I sorpassi più controversi della storia del WRC [VIDEO]
Alcuni più celebri ed altri ormai dimenticati raccolti in un video firmato RedBull
É strano parlare di sorpassi quando si tratta di rally. Non sono previsti e non fanno parte delle evoluzioni attese nel corso di una competizione e quando accade suscitano sempre un certo clamore. Nasce sempre da un problema per qualche equipaggio, che si attarda in prova speciale e viene raggiunto da chi parte dietro.
La prassi (o regola che dir si voglia) è quella di lasciar passare agilmente chi sta sopraggiungendo, cercando di evitare di ostacolarne il passaggio ed il relativo tempo ma, nella storia del campionato del mondo rally, ci sono stati diversi casi in cui non è andata proprio in questo modo.
Ed è così che oggi ci siamo imbattuti in questo interessante video firmato RedBull dove questi sorpassi “controversi” sono stati riportati in auge, raccolti e raccontati con dovizia di particolari. Ci sono coinvolti anche equipaggi e vetture importanti e che hanno scritto pagine indelebili della storia del World Rally Championship.
Ma diamo spazio alle immagini che raccontano molto meglio delle parole.
E voi, cari e fedelissimi lettori di Rallyssimo, vi ricordate qualche sorpasso nel mondo dei rally che merita di essere ricordato e magari di entrare a far parte di questo articolo? Se sì, scrivetecelo nei commenti sui social network oppure mandateci una mail all’indirizzo info@rallyssimo.it