10° Rally della Carnia: al via l’ospite “di lusso” Andreas Mikkelsen
In preparazione agli appuntamenti asfaltati Andreas Mikkelsen prende parte all’evento di Ampezzo su di una Hyundai i20 Rally2
Non ci poteva essere festeggiamento per la decima edizione del Rally Valli della Carnia.
L’arrivo in doppia cifra, che oltre alla consueta partecipazione degli equipaggi iscritti al campionato International Rally Cup di cui il Rally Valli della Carnia, fa parte, vedrà anche un equipaggio del mondiale prendere il via.
Andreas Mikkelsen sarà infatti al via della gara di Ampezzo a bordo di una Hyundai i20 Rally2 in preparazione a ciò che saranno i successivi appuntamenti mondiali sul fondo catramato.
Un nome importante e pesante che si aggiunge ai diversi equipaggi in gara ed in lotta per un campionato IRC più aperto che mai, complice anche al moltiplicatore x1.5 disponibile per l’ultimo appuntamento del campionato e che rende per sette equipaggi ancora in lotta per conquistare il titolo IRC 2024 e che al momento vede Simone Campedelli avere la meglio su un plotone di sei equipaggi pronti a sfruttare ogni singola speranza formato da Antonio Rusce, Marcello Razzini, Fabio Andolfi, Stefano Albertini, Gianluca Tosi e Filippo Bravi.
Una battaglia a 6 che però per questo ultimo appuntamento della stagione vedrà un outsider di spicco in più a cercare di infilarsi per la possibile vittoria della gara.
Una vittoria che non ha particolare importanza per il pilota norvegese ma che può permettergli di migliorare le proprie abilità sull’asfalto.
Superficie che in questa stagione ha portato a qualche grattacapo al pilota di casa Hyundai, mai apparso completamente in sintonia con la combinazione asfalto-Rally1, ma che gli permette di allenarsi in vista degli ultimi due appuntamenti della stagione che lo vedranno impegnato a bordo di una Hyundai i20 Rally1 Hybrid sugli asfalti dell’Europa Centrale e del Giappone.
Non ci resta che aspettare i giorni 29-29 settembre per vedere il via del 10° Rally Valli della Carnia.