Rallye Sanremo e Sanremo Rally Storico: aperte le iscrizioni, inizia il conto alla rovescia
Con l’apertura delle iscrizioni, per i concorrenti del CIAR e del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, i due rally Tricolori del Ponente Ligure entrano nel vivo
La macchina organizzativa del 71° Rallye Sanremo e del 39° Sanremo Rally Storico, nonché della 38esima Coppa dei Fiori di Regolarità a media, esce allo scoperto.
Da martedì 17 settembre, infatti, sono aperte le iscrizioni sia per la gara valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco sia per quella valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, rally che hanno anche validità continentale per lo European Rally Trophy il moderno, e per il FIA European Historic Championship lo storico.
Le iscrizioni resteranno aperte sino a mercoledì 9 ottobre poi, da giovedì 17 ottobre, i concorrenti convergeranno a Sanremo per disputare venerdì 18 e sabato 19 ottobre il 71° Rallye Sanremo e sabato 19 e domenica 20 ottobre il 39° Sanremo Rally Storico e chiudere il lungo fine settimana sanremese domenica 20 ottobre, alle ore 17.45, sulla pedana posta in Corso Imperatrice sotto lo sguardo attento della villa liberty del Casino Municipale.
Lo scorso anno il 38° Sanremo Rally Storico si concluse così:
- Lucio Da Zanche-Daniele De Luis (Porsche 911 Carrera RS 3.0) – 2. Marty Mc McCormack-Barney Mitchell (BMW M3) – 3. Gianfranco Cunico-Luigi Pirollo (Porsche 911 SC RS)
Ed il 70° Rallye Sanremo:
- Giandomenico Basso-Lorenzo Granai (Skoda Fabia RS Rally2) – 2. Bostjan Avbelj-Damijan Andrejka (Skoda Fabia Evo Rally2) – 3. Nicola Sartor-Lorenzo Mattucci (Skoda Fabia Evo Rally2)
Albo ufficiale di gara e tutte le informazioni su: www.rallyesanremo.it