Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

22° RallyLegend 2024: Al via anche Heikki Kovalainen e Janne Ferm con una Citroen C3 WRC Plus

Ben sette vetture WRC Plus al via con il famoso pilota finnico licenziato giapponese al via a bordo di una Citroen C3 WRC Plus

Quanti nomi si stanno aggiungendo sempre di più alla celebre kermesse sammarinese che per questa ventiduesima edizione sta continuando a ricevere ampio consenso.

Se con i precedenti comunicati stampa sono stati annunciati Adrien Fourmaux, a bordo della Ford Puma Rally1 Hybrid, e la partecipazione della famiglia Schwarz oltre a numerosi altri equipaggi di rilievo, è il comunicato stampa numero 7 a fornire ulteriori dettagli sugli equipaggi che prenderanno il via.

Un comunicato stampa in cui emerge quello che è il nome del celebre Heikki Kovalainen che insieme a Janne Ferme parteciperà a bordo di una Citroen C3 WRC Plus al 22° RallyLegend.
Categoria particolarmente affollata e che non vede l’esclusiva presenza dell’ex pilota di Formula 1 dei team McLaren, Catheram e Lotus, ma che vedrà al via anche Luca Pedersoli per cercare di bissare il successo ottenuto nella passata edizione con la Citroen C3 WRC Plus, questa volta a bordo di una Hyundai i20 WRC Plus.

Vettura francese che però non rimarrà orfana del vincitore in carica della categoria WRC, ma verrà usata anche da Stepan Vojtech, al debutto nella categoria Plus, ma di ritorno alla celebre gara dopo oltre 6 anni, Matias Henkola e il duo spagnolo Victor Senra e Alberto Otero, già al via nella passata edizione a bordo di celebri vetture WRC.

Tra i protagonisti della categoria WRC saranno anche i sempre protagonisti Mirko Puricelli e Max Beltrami a bordo di due Citroen DS3 WRC a cui si aggiunge la partecipazione dello spettacolare Istvan Schubert che per questa ventiduesima edizione non sarà a bordo di una Ford Fiesta R5+, ma sarà al via di una Ford Fiesta WRC Plus usata proprio dal francese di casa MSport, durante la stagione 2021.

Un elenco iscritti che di comunicato in comunicato risulta essere sempre più corposo ed interessante per una ventiduesima edizione che promette scintille e spettacolo.

 

Photocredit: Rallyssimo.it
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space