Luca Salvadori voleva bene ai rally…
Un ricordo delle esperienze nel nostro mondo del pilota recentemente scomparso
Come avrete sicuramente appreso dai numerosi articoli e post usciti, il celebre pilota/divulgatore Luca Salvadori è scomparso nella giornata di sabato. Una notizia tremenda per tutti gli appassionati di motorsport che, attraverso i tanti contenuti
Nato a Milano nel 1992, il pilota trentaduenne si trovava in Germania per prendere parte alla tappa dell’International Road Racing Championship 2024, nella categoria Superbike. Salvadori era passato da qualche tempo alle road races per prepararsi al sogno di prendere parte, in futuro, all’evento più prestigioso del settore: il Tourist Trophy sull’Isola di Man.
Purtroppo questo sogno è stato bruscamente interrotto ed è fortissimo il cordoglio anche da parte del mondo dei rally, mondo in cui Luca ha messo piede in cui di una occasione. Per la precisione si tratta delle edizioni 2018 e 2019, in cui Luca era stato anche protagonista di un episodio piuttosto discusso.
Difficile dire qualcosa in queste situazioni, se non riunirsi attorno al grande dolore della famiglia del pilota e della fidanzata e diffondere il ricordo del “Luca Rallysta” che tanto si era fatto affascinare dal nostro mondo.
Luca Salvadori al Monza Rally Show 2018
Luca Salvadori – Monza Rally Show 2019
E per chiudere un contenuto molto interessante per chi corre in generale, dove Luca consigliava una strada per sgomitare ed ottenere sponsor per coronare i propri sogni a base di passione e motori.
Mancherà Luca, molto, e speriamo che ne resti l’insegnamento che lascia. Quello della passione che è la benzina per spingersi oltre ogni limite e confine.