Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino: “Siamo dispiaciuti…”
Le parole ufficiali su quanto avvenuto durante la parata in piazza San Carlo a Torino
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale che commenta quanto accaduto al Salone Auto Torino.
Così Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino:
“Ci dispiace moltissimo per quanto accaduto e in primo luogo voglio esprimere a nome del Comitato Organizzatore la nostra totale vicinanza alle persone coinvolte, di cui stiamo monitorando le condizioni di salute. Siamo ovviamente a completa disposizione di chi sta svolgendo gli accertamenti per appurare l’accaduto e la responsabilità del conducente del veicolo coinvolto”
La breve dichiarazione fa seguito alla nota ufficiale ricevuta qualche minuto dopo l’avvenimento e che spiega in sostanza quanto successo:
Durante la parata di domenica 15 settembre una delle auto impegnate nella sfilata ha perso il controllo, urtando a bassa velocità le transenne del circuito in piazza San Carlo. 12 le persone del pubblico coinvolte, di cui uno spettatore ha riportato ferite lacero contuse ed è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale Mauriziano.
Purtroppo l’eco mediatica attorno a questo spiacevole episodio è stata fortissima, con i rally messi di nuovo sul banco degli imputati attraverso innumerevoli imprecisioni, dettagli sommari, ingigantiti e spettacolarizzati. Per questo che ci sentiamo di diffondere queste parole che, quantomeno, cercano di ristabilire una verità che le immagini viste hanno ampiamente dimostrato. Sicuramente ci sono stati degli errori che saranno opportunamente rilevati e gestiti.