Al 47° Rally 1000 Miglia il miglior Michael Rendina di sempre
Il pilota romano lotta costantemente per il podio nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici con una seconda tappa di spessore
Quarto posto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici al 47° Rally 1000 Miglia per Michael Rendina che, nel weekend appena trascorso, ha disputato senza ombra di dubbio la migliore prestazione di sempre nel CIAR, forse anche della sua carriera.
Il giovane figlio d’arte che disputava il Rally 1000 Miglia per la terza volta ha affrontato l’appuntamento bresciano con determinazione e grinta, ottenendo un risultato molto importante. Navigato da Martina Musiari, sulla Renault Clio Rally4 preparata da Motorsport Italia, Rendina ha battagliato per tutta la seconda giornata con i migliori interpreti di questa categoria ed ha chiuso a 10.6 secondi dal podio.
A pesare su questo risultato una errata scelta di assetto per la prima giornata, quella di venerdì 13, che a conti fatti ha impedito a Rendina di conquistare il primo podio nel CIAR Due Ruote Motrici. Sulle tre prove della prima giornata il pilota romano ha cercato di ottimizzare le sue opportunità, pur con una vettura che non gli ha restituito il feeling che si sarebbe atteso.
Dopo questo inizio in salita che lo ha visto sesto al riordino notturno, grazie anche al lavoro del team, Rendina ha affrontato la seconda giornata come una pagina bianca, effettuando una scelta di setup più convenzionale, che gli ha permesso di esprimere al meglio la sua determinazione. Per due volte ha mancato lo scratch di prova speciale per pochi decimi, sulla PS6 e sulla PS11, e si è sempre mantenuto nella lotta per il podio, risalendo la classifica fino al quarto posto, ad appena 10.6 secondi dalla terza piazza.
Queste le parole di Rendina Jr. a fine gara:
“ È il terzo anno consecutivo che partecipo a questa gara e non sono mai stato insoddisfatto. Questa volta credo che sia stata la mia gara più bella di sempre. Se consideriamo solo la seconda giornata abbiamo chiuso secondi a 13 secondi da Di Pietro e a 4 da Cogni, davvero un peccato aver perso tutto quel tempo nella giornata di venerdì. L’errore è stato mio, ho optato per una scelta molto azzardata e ho pagato lo scotto. Si impara anche così, quindi lascio Brescia con la consapevolezza che siamo sulla strada giusta. Grazie a Martina, a tutti i ragazzi del team e agli amici che ci hanno fatto il tifo ”
Photo Credits: ACI Sport