Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

47° Rally 1000 Miglia: Andrea Crugnola è il più veloce nella Qualifying Stage

Al termine della prova di qualifica Andrea Crugnola e Pietro Ometto firmano il miglior tempo, seguiti da Andrea Mabellini e Bostjan Avbelj. I migliori 10 sceglieranno la loro posizione di partenza per il sabato

L’ordine di partenza per la giornata di venerdì, prima tappa del 47° Rally 1000 Miglia, è stato compilato “ad hoc“ per lo spettacolo e seguirà per tutta la giornata questo ordine:

Forneris e Fichera, partecipanti alla Suzuki Rally Cup, apriranno le partenze, seguiti da Zanin e Boatti per il CIAR Junior, poi Vita e Cenedese della GR Yaris Rally Cup. A seguire i protagonisti principali, dal numero 12 Albertini al numero 1 Crugnola, in ordine inverso di numero di gara, poi gli equipaggi dal numero 14, Andrea Nucita, al numero 23, Sara Carra, gli equipaggi del Due Ruote Motrici in ordine crescente di numero di gara, gli equipaggi dello Junior in ordine progressivo di numero di gara e poi tutti gli altri restanti concorrenti, dal numero 24 Mauri al 178 Moreni in ordine progressivo di numero di gara.

Cliccate qui per l’ordine di partenza completo per la giornata odierna

Per la giornata di sabato, invece, il risultato della prova di qualifica consentirà ai primi 10 equipaggi classificati di scegliere l’ordine di partenza per la seconda tappa del rally bresciano: la “consueta” cerimonia di scelta della posizione di partenza avverrà poco prima dello start ufficiale della gara, prevista dalle ore 15.36 presso il Centro Fiera di Montichiari.

Protagoniste della mattinata, per la Free Practice e la successiva Qualifying Stage, 36 vetture Rally2, dal n.1 al n.44, tutte quelle iscritte eccetto Paolo Andreucci, che doveva essere affiancato per la prima volta da Alessandro Arnaboldi assenti, sembra, per problemi al motore della loro Citroen C3 Rally2.

Questi i migliori 10 tempi fatti registrare nella prova di qualifica, i 2 Km della “Puegnago sul Garda”:

Fonte: Ficr

 

Nella prova di qualifica Andrea Crugnola, leader del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, insieme a Pietro Elia Omettoè riuscito a staccare il miglior tempo. Il lombardo è poi seguito, nella classifica dei tempi, dal “padrone di casa”, Andrea Mabellini, insieme a Virginia Lenzi sulla Skoda Fabia RS del Team MRF Tyres, distanziati di 0.453 secondi, e da Bostjan Avbelj, sulla stessa vettura a 0.742 secondi.

Soltanto settimo ed ottavo tempo tempo per gli altri due “pretendenti” al titolo Assoluto, rispettivamente Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, sulla Toyota GR Yaris Rally2 di Gazoo Racing Team Italy,  staccati di 1.8 secondi, e Simone Campedelli-Tania Canton sulla Skoda Fabia RS Rally2 del team Step Five Motorsport a 2 secondi dal miglior tempo.

Resta fuori dai migliori 10 tempi, per un soffio, Stefano Albertini, il vincitore dello scorso anno, insieme a Danilo Fappani su Skoda, così come il finlandese Benjamin Korhola su Hyundai i20N Rally2, Nicola Sartor-Lorenzo Mattucci su Skoda Fabia RS Rally2 ed Ivan Ferrarotti, insieme a Massimo Bizzocchi, su Skoda Fabia Evo.

I motori si accenderanno già questo pomeriggio, con i concorrenti che prenderanno il via dal Centro Fiera di Montichiari e poi, alle ore 16.50 affronteranno la prima speciale, valida anche come Power Stage, “Valle Sabbia Dall’Era Valerio” ed a seguire la “Treviso Bresciano” e la “Pertichein notturna, prima di ritornare a Montichiari per il riordino notturno.

Foto di copertina: Gianmarco Gabrielli

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space