Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

17° Rally delle Marche: a Cingoli il gran finale del Tricolore Terra

L’ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra andrà in scena su un percorso inedito, tra Cingoli, San Severino Marche e Gagliole, con tre prove speciali da ripetere tre volte

 

Non è passato troppo tempo dalla metà di maggio, quando il Tricolore dei rally su terra aveva consumato la sua terza tappa a Cingoli, con il Rally Adriatico, ed ecco che la “capitale” delle competizioni su strada bianca italiane torna a riproporsi come protagonista per l’ultima occasione stagionale, il 17° Rally delle Marche.

L’atto finale della spettacolare stagione sterrata italiana porterà dunque i protagonisti della corsa al titolo Tricolore Terra di nuovo sul “Balcone delle Marche”, il 16 e 17 novembre prossimi, per quella che sarà una competizione con un disegno nuovo, il cui percorso interesserà, oltre al territorio di Cingoli, quello dei Comuni di San Severino Marche e di Gagliole. Sarà un rally in ampia parte inedito quello che i concorrenti si troveranno ad affrontare a metà novembre, con tre prove speciali da ripetere tre volte per 71 chilometri cronometrati in totale.

Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni per giovedì 17 ottobre ed i potenziali partecipanti avranno tempo per aderire alla sfida fino a mercoledì 6 novembre. Giovedì 14 novembre, ed anche nella mattinata successiva, saranno distribuiti i road-book, venerdì 15 novembre sarà dedicato alle ricognizioni del percorso ed alle operazioni di verifica tecnico-sportiva, riservata a tutti i piloti prioritari ed iscritti con vetture Rally2-R5, che prenderanno parte alla prova di qualifica, mentre tutti gli altri svolgeranno le verifiche nella mattinata seguente.

Sabato 16 novembre, dalle ore 10 alle ore 11.30, si svolgeranno le prove libere, poi dalle ore 12 alle 13 la Qualifying Stage e successivamente, fino alle ore 16, lo shakedown. In serata, a partire dalle 19.01, la cerimonia di partenza.

Domenica 17 novembre sarà interamente dedicata alla gara, con il primo concorrente che lascerà il riordino notturno alle ore 6.31 e l’arrivo finale e premiazioni a partire dalle 17.30. 

Tutte le informazioni sul sito www.rallydellemarche.it

Photo Credits: Massimo Bettiol

Fonte: MGT Comunicazione
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space