Buona convalescenza Freine Tard!
Francois Delecour è stato vittima di un “fuori programma” in bici che gli ha causato la frattura di una vertebra e diverse fratture al volto. Ma “il morale è d’acciaio!”
Brutta caduta, ieri, durante un’uscita in bici su sterrato, per il pilota francese Francois Delecour.
Purtroppo, come racconta direttamente lo stesso “Freine Tard” attraverso un post pubblicato su Instagram, la maglia che si stava togliendo ed arrotolando al manubrio si è incastrata nella forcella anteriore della sua bicicletta causando la caduta del francese. Il risultato? Una vertebra fratturata e diverse fratture al volto. Salterà anche la già prevista partecipazione, con una Peugeot 207 S2000, al Rallye Pays de Saint-Yrieix, una gara della seconda divisione francese in programma per il prossimo fine settimana.
Questo quanto postato dallo stesso Francois Delecour:
“ Ieri, durante un’uscita con la mia bici gravel, sono caduto pesantemente dopo aver provato ad avvolgere la mia maglia sul manubrio, si è incastrata nella forcella mentre scendevo ad alta velocità. Fortunatamente, grazie alla localizzazione del mio telefono, alla reattività dei miei cari… sono riuscito a essere trovato e soccorso rapidamente. Il risultato è una vertebra fratturata, fratture multiple al volto ma… Morale d’acciaio!! Purtroppo non sarò presente al rally di Saint-Yrieix con una Peugeot 207 S2000. Sono rimasto molto deluso da questo inconveniente, soprattutto perché il mio amico Franck Chapuis aveva fatto tutto il possibile per convincermi a guidare questa vettura nuova di zecca “
Buona convalescenza e, speriamo, una veloce ripresa Francois!