Acropolis Rally: i commenti dei protagonisti prima dell’ultima speciale del sabato
Mentre resta da disputare soltanto la prova spettacolo che chiuderà il sabato all’Acropolis Rally Neuville è al comando, seguito dal compagno di squadra Dani Sordo, con Ogier sul terzo gradino del podio
Tutti i principali protagonisti hanno concluso la speciale numero 11, “Aghii Theodori “ di 25,87 chilometri, e si apprestano ora a dirigersi verso l’ultima speciale di giornata, la prova spettacolo “EKO Super Special Stage” di circa 2 Km. Al termine di questa prova verranno assegnati anche i primi punti “virtuali”. Nel frattempo questi sono i commenti a caldo, raccolti dalla voce dei principali protagonisti, al termine della penultima prova speciale.
Thierry Neuville, il leader provvisorio, ha dichiarato:
“ Finora è stata una giornata incredibile, ma non è ancora finita. Rispettiamo il piano, portare la macchina a fine gara “
Il compagno di squadra, Dani Sordo, al momento sul secondo gradino del podio:
“ È stato difficile. Un sacco di pietre, non volevo fare errori, ho cercato di evitare forature. Abbiamo guidato per uscirne indenni “
Il terzo della classifica provvisoria, Sebastien Ogier, pensando anche all’incidente del compagno di squadra Evans, ha detto:
“ Spero che Elfyn possa continuare. È una speciale dura, ma per noi è andata bene “
Ott Tanak è quarto ed anche lui ha avuto problemi in questa speciale:
“ In una brusca discesa, in una curva a gomito, probabilmente abbiamo colpito lateralmente un ramo e ci ha fatti girare “
Elfyn Evans in questa prova ha cappottato. Ora è scivolato in 14esima posizione assoluta ed ha dichiarato:
“ Stavo andando super lento e in un tornante mi sono ribaltato. Spero di poter continuare “
Sebastien Ogier ha vinto la speciale, staccando di mezzo secondo Ott Tanak e di 5.5 secondi Thierry Neuville, leader della gara finora. Questa la classifica assoluta prima della speciale numero 12, la Super Prova Spettacolo che chiuderà la giornata:
Photo Credits: Luca Barsali