Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Grecia | FLASH NEWS: Primi chilometri e primi problemi per Neuville ed Evans

I due equipaggi sono stati costretti ad intervenire sulle proprie vetture durante i trasferimenti

Neanche il tempo di assaggiare i primi chilometri di prove speciali che due possibili protagonisti alla vittoria, nonché diretti contendenti al titolo, arrancano e si ritrovano con diversi problemi meccanici  nelle prime due prove speciali che li costringono ad intervenire sulle proprie vetture.

Un percorso subito in salita per Thierry Neuville ed Elfyn Evans che già sulla conclusione della prima prova speciale si ritrovano a dover mettere le mani nel vano motore delle rispettive vetture.

Se per Thierry è un problema ad un cilindro che lo costringe ad andare a tre cilindri per la maggior parte dei chilometri delle prove speciali e quindi al 50% della propria potenza del motore, la cosa si fa invece più dubbiosa e problematica per Elfyn Evans, che oltre ad un cambio gomme dovuta ad una foratura, si ritrova ad arrancare pesantemente sulla seconda prova speciale con ancora non definiti problemi al motore.

Problematiche che gli fanno perdere oltre 5 minuti e che lo portano fin dai primi chilometri ad un vero e proprio percorso in salita che potrebbe condizionare pesantemente la corsa al titolo per il campionato costruttori.

Ai già problemi degli equipaggi di punta della categoria Rally1 si segnalano anche i problemi alla vettura nipponica di classe Rally2 di Jan Solans e gli incidenti di Pierre-Louis Loubet e del pilota locale Lambros Athanassoulas che hanno portato all’esposizione della bandiera rossa e dell’interruzione della prima prova speciale per tutti gli equipaggi che dovevano ancora prendere il via.

Le premesse di un Rally Acropoli ad assumersi il ruolo di rally più difficile e complesso della stagione sta rispettando, fin dai primi chilometri, si stanno avverando e gli equipaggi prova dopo prova arrancano sempre di più.

 

Photocredit: WRC.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space