Elenco Iscritti Rally Chile BioBio
Pubblicato l'elenco iscritti del Rally del Cile, undicesimo appuntamento del WRC, in programma dal 26 al 29 settembre sugli sterrati sudamericani
La gara, l’unica del calendario WRC in terra sudamericana, andrà in scena dal 26 al 29 settembre prossimi sugli sterrati del Cile. Sarà l’undiicesimo appuntamento del FIA World Rally Championship 2024 e vedrà al via tutti i principali interpreti del Campionato, sia per quanto riguarda le Rally1 che per la classe WRC2, con 45 equipaggi iscritti.
Al via dieci Rally1: Hyundai, al comando della Classifica Piloti e Costruttori schiererà 3 i20N Rally 1 per Thierry Neuville, il leader del Mondiale, che avrà anche stavolta il compito di pulire le traiettorie a tutti, almeno nella prima tappa, Ott Tanak e Esapekka Lappi, il team Toyota Gazoo Racing World Rally Team sarà al via con quattro GR Yaris Rally 1 per Ogier, secondo in classifica e quindi anche sulla strada, Evans, Rovanpera e Katsuta, mentre M-Sport Ford sarà al via con 3 Puma affidate ai “soliti” Fourmaux e Munster, con la presenza aggiuntiva di Martins Sesks, come già annunciato, a bordo della Ford in versione “non-hybrid”.
Nella classe WRC2 tornerà a battagliare Oliver Solberg, seguito da Yohan Rossel e Nikolay Gryazin con le Citroen C3 Rally2. Ma attenzione anche a Jan Solans, con la Toyota GR Yaris Rally2, Gus Greensmith, Kajetan Kajetanowicz, Fabrizio Zaldivar e Pierre-Louis Loubet, a bordo delle Skoda Fabia RS Rally2, oltre ad altri outsider e piloti locali come, ad esempio, Alberto e Pedro Heller, con due Citroen C3 Rally2.
Saranno presenti anche alcuni protagonisti del Mondiale WRC3, primo su tutti il “locale”, essendo paraguaiano, Diego Dominguez, poi il francese Ghjuvanni Rossi ed un altro sudamericano, il peruviano Eduardo Castro. Sempre con una Rally3, l’abituale Ford Fiesta, saranno in gara gli unici rappresentanti del Tricolore, Matteo Fontana ed Alessandro Arnaboldi.
Cliccate qui per visualizzare l’elenco iscritti del Rally Chile BioBio 2024