Toyota GR Yaris: una edizione “italiana” per celebrare la propria storia
La versione più esclusiva della nuova GR Yaris celebra i 51 anni dalla prima vittoria di Toyota nel Mondiale Rally del 1973 e sarà caratterizzata dalla livrea vintage dell'epoca.
Toyota è sempre più attiva e decisa nel lancio della sua Yaris nel mercato delle auto. Dopo le edizioni limitate dedicate ai piloti nei mesi scorsi, è di oggi la notizia che saranno messi sul mercato solo 51 esemplari dal sapore storico e fortemente evocativo.
Perché proprio 51? Per celebrare i 51 anni dalla prima vittoria nel mondiale rally. Prodotta in Giappone con la qualità che contraddistingue il marchio e personalizzata dal TGR Italy, con ogni esemplare che sarà opportunamente numerato con badge progressivo. Livrea biancorossa ispirata alla Toyota Corolla Coupé Rally Car del 1973 e cerchi forgiati con finitura Heritage Gold.
Le caratteristiche dell’auto
La vettura è per gli amanti delle vetture sportive, senza rinunciare a comodità ed alta tecnologia. Motore da 280 CV per una spinta “decisamente racing”, cambio automatico GR DAT-8 (sì, sicuramente i più puristi storceranno un po’ il naso), sensori di parcheggio compresi nel Tech Pack (Rear Cross Traffic Alert con frenata automatica (RCTAB) e Blind Spot Monitor (BSM)). La GR Yaris TGR Italy Limited Edition monterà inoltre come primo equipaggiamento speciali pneumatici sportivi. Toyota ha scelto come partner Pirelli, che fornirà i suoi semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R.
Come poterla acquistare?
La Limited Edition di GR Yaris sarà in vendita esclusivamente online sul sito Toyota.it a partire dal 9 settembre al prezzo di 67.500. euro. E non si tratta di acquistare solo una nuova auto, ma un vero e proprio “pacchetto esperienziale” firmato Toyota. Ci sarà infatti la possibilità di fare un test ride con la vettura Rally2 da competizione, con tanto di nome applicato alla macchina, e riceverà due VIP pass per assistere a tutta la stagione di corse 2025 del team TGR Italy. A completare il tutto un telo copriauto con il proprio “numero di matricola”.
Se con la reunion degli Oasis pensavate di aver partecipato all’ultimo “click day” di questo fine estate, vi stavate sbagliando. Ma stavolta a vincere saranno solo 51 appassionati.