Mabellini dopo il podio al JDS Machinery Rali Ceredigion: “Sono davvero molto felice”
Grandiosa prestazione dell’equipaggio italiano che conquista così il primo podio assoluto nel FIA European Rally Championship
Il Team MRF Tyres ha conquistato il secondo posto assoluto al JDS Machinery Rali Ceredigion, settimo appuntamento del FIA European Rally Championship corso in Galles nei dintorni della cittadina costiera di Aberystwyth (UK), grazie ad Andrea Mabellini e Virginia Lenzi su Škoda Fabia RS Rally2.
Primo podio assoluto nel campionato europeo per il pilota italiano che suggella un periodo molto positivo, avendo vinto anche il Rally del Sebino neanche dieci giorni fa. Un podio partito da lontano, concretizzato con una gara matura e costante che ha visto Mabellini aumentare sensibilmente il passo nella terza ed ultima frazione, corsa con l’incognita meteo.
Sulla SS13, la penultima, Mabellini ha patito il fondo bagnato ed è scivolato al quarto posto, ma sulla decisiva Power Stage, con un fondo molto più asciutto, ha potuto spingere forte ed ha rimontato ben due posizioni, andando a cogliere un brillante secondo posto finale.
Queste le sue parole divulgate dai canali ufficiali MRF Tyres:
Sono davvero molto felice. È stato un weekend tosto, una gara molto bella ma allo stesso tempo ricca di insidie. Incredibilmente abbiamo corso tutte le prime due tappe con l’asciutto, ma questa mattina sapevamo che la pioggia avrebbe rimescolato le carte, come tipico in Galles. Abbiamo scelto una strategia un po’ azzardata per le ultime due prove che ha pagato al momento giusto. Sull’ultima prova ho dato tutto, è una grande soddisfazione che ancora non ho realizzato.
Il podio conquistato in terra britannica fa fare un gran bel balzo in classifica generale dell’ERC ad Andrea e Virginia. Ora sono quarti in classifica con 71 punti quando manca da disputare il solo Rally Silesia in Polonia, dall’11 al 13 ottobre.