Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Il Rali Ceredigion potrebbe essere l’ultimo rally di Paddon in Europa?

Il neozelandese di Hyundai non abbandonerà i rally ma sembra correrà più vicino a casa. Una carriera internazionale iniziata 17 anni fa, proprio in Galles: “E’ stato un viaggio incredibile”

Diciassette anni fa Hayden Paddon arrivò per la prima volta in Galles. Con gli occhi spalancati ed euforico non vedeva l’ora di iniziare la sua carriera fuori dai confini nazionali. Ed ora? Potrebbe abbandonare i rally internazionali? 

Hayden Paddon al Wales GB Rally del 2007 – Foto: Marek Felt

 

Niente paura, non sarà un addio ai rally. Chiunque conosca un po’ il pilota neozelandese sa che non si fermerà mai e non abbandonerà questo sport, è un pilota di rally fino al midollo, ma il suo tempo per le gare in Europa potrebbe essere finito. Il Rali Ceredigion di questo weekend sembra sarà, probabilmente, l’ultima gara di Campionato Europeo a cui parteciperà, nonostante sia ancora in lotta per bissare il successo ed ottenere il secondo titolo ERC consecutivo. Lo stesso Paddon ha ammesso prima del rally in terra gallese:

” Potrebbe essere l’ultimo rally europeo per me. Se così fosse sarebbe davvero ironico, dato che qui ho corso il mio primo evento internazionale, il Wales GB Rally nel 2007. In 17 anni ho girato davvero tanto. Il mio rapporto con Hyundai New Zealand è un molto forte, non posso voltare loro le spalle ma stiamo facendo alcuni nuovi progetti insieme a loro a casa. Potremmo rivolgere la nostra attenzione altrove, ne ho parlato un po’, ma questo rally potrebbe essere la fine. Potrebbero non esserci grandi opportunità per me di essere coinvolto con Hyundai, in Europa, l’anno prossimo ”

Foto: Red Bull Content Pool

 

Oltre a sette titoli nazionali, che potrebbero aumentare ancora, Paddon ed il suo copilota storico John Kennard hanno vinto un titolo Mondiale PWRC nel 2011, una gara nel WRC, il Rally d’Argentina 2016 e, non da ultimo, un titolo ERC che potrebbero confermare quest’anno.

La vittoriosa cavalcata di Hayden Paddon in Argentina, nel 2016

 

Continua Paddon:

” Abbiamo fatto molto di più di quanto avessi mai pensato. Sono stati 17 anni da urlo. Abbiamo ottenuto un sacco di buoni risultati, qualche opportunità mancata, penso che avremmo potuto ottenere di più. Devi sempre apprezzare le opportunità che hai avuto e noi le abbiamo assolutamente apprezzate. Abbiamo incontrato un sacco di brave persone, fatto cose incredibili, creato ricordi di vita, quindi è stato davvero bello. Come pilota, però, ho ancora molto da dare e spero di poter continuare a correre per diversi anni, magari in diverse parti del mondo “

Quando gli è stato chiesto se avesse ricordi particolari della sua prima gara internazionale, il Wales GB Rally di 17 anni fa, Paddon ha detto ridendo:

” Sì, ci siamo ritirati. Per ben due volte. I miei ricordi migliori di quella gara sono le prove speciali di notte, guidando nella nebbia e in condizioni davvero difficili. Ricordo il 2011, eravamo sulla Subaru R4 e, a volte, non si riusciva a vedere oltre il cofano. Mi è sempre piaciuto correre in Galles. È un posto fantastico. Sono arrivato qui diciassette anni fa, era tutto così diverso, era l’altra parte del mondo per me. Ed è stato un viaggio incredibile “

Foto di copertina: Red Bull Content Pool

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space