Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rali Ceredigion: Hayden Paddon è il più veloce nella Qualifying Stage

Al termine della prova di qualifica Paddon stacca il miglior tempo, seguito da Mathieu Franceschi e William Creighton. I migliori 15 affronteranno la tappa del sabato ordinati in base ai tempi fatti registrare stamattina

Il risultato della prova di qualifica ha determinato l’ordine di partenza per la seconda tappa, quella del sabato, del Rali Ceredigion: i primi 15 equipaggi classificati entreranno con lo stesso ordine, dal primo al quindicesimo tempo, sulle speciali. Dopo i primi 15 concorrenti saranno possibili alcuni inserimenti, piloti prioritari o di particolare interesse, ma a seguire “i primi” saranno tutti gli altri equipaggi, in ordine crescente di numero. Come da regolamento ERC di quest’anno, infatti, non ci sarà la “consueta” cerimonia di scelta della posizione di partenza.

Questi i migliori 15 tempi fatti registrare nella prova di qualifica, i 4,15 Km della “Cwmerfyn”:

Fonte: ewrc.com

 

Nella prova di qualifica Hayden Paddon è riuscito a staccare il miglior tempo, 2’23.957. Il pilota neozelandese, leader del Campionato con la sua Hyundai i20N Rally2 gommata Pirelli, è poi seguito, nella classifica dei tempi, dal suo più diretto rivale per l’Europeo, il francese Mathieu Franceschi, con la Skoda Fabia RS Rally2-Michelin. staccato di 1.7 secondi, ed il Campione del Junior WRC William Creighton 2.3 secondi con la Ford Fiesta Rally2.

Queste le parole di Paddon dopo la Qualifying Stage:

” Abbiamo spinto. Sappiamo che la posizione di partenza sarà importante per domani. La macchina sembra davvero a posto e ci sentiamo bene ”

Soltanto ottavo tempo per Simone Tempestini, al debutto sulla Polo GTI R5 e con le gomme MRF Tyres, a 3.9 secondi dalla vetta, con Andrea Mabellini-Virginia Lenzi, sulla Skoda Fabia Rally2-MRF Tyres, subito dietro con il nono tempo.

I motori si accenderanno già questo pomeriggio, con i concorrenti che saranno protagonisti della cerimonia di partenza ad Aberystwyth dalle ore 18.50 e poi, a partire dalle ore 19.05, i due passaggi sulla speciale cittadina, la SS1 e 2 “Aberystwyth” di 1,34 chilometri ed il successivo riordino notturno.

Photo Credits: FIA ERC

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space