Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Simone Tempestini ha ricevuto una chiamata last-minute: al Rali Ceredigion con MRF Tyres

Simone Tempestini tornerà in azione nell’ERC in Galles, questo fine settimana, grazie ad una chiamata all'ultimo minuto, per unirsi al Team MRF Tyres

Simone Tempestini, già vincitore del V-Híd Rally Hungary ad aprile, è pronto a gareggiare nel JDS Machinery Rali Ceredigion su una Volkswagen Polo GTI R5 equipaggiata con pneumatici del produttore indiano MRF Tyres, sempre affiancato dal “connazionale rumeno” Sergiu Itu.

L’ex Campione Junior WRC ha dichiarato:

” Sono davvero emozionato perché questo rally non era nei miei programmi. Non ho corso il Barum Rally e mi è dispiaciuto non partecipare, quindi è stata una sorpresa molto positiva per me avere questa possibilità e cercherò di sfruttarla nel miglior modo possibile. Devo ringraziare Vivek Ponnusamy e MRF Tyres per questa opportunità ”

Tempestini si presenta al Rali Ceredigion con un distacco di 37 punti dal leader Hayden Paddon nella corsa per il titolo Europeo. Ma con ancora 70 punti in palio, negli ultimi due appuntamenti della stagione, in Galles e Polonia, il trentenne rimane in lizza per il titolo. Tuttavia dovrà fare “un salto verso l’ignoto”, con una nuova auto, un nuovo pacchetto di pneumatici da gestire ed un nuovo rally da affrontare. Ha continuato Tempestini:

” Di sicuro non sarà facile. Guiderò un’auto completamente nuova e avrò gomme nuove, non ho mai guidato la Polo prima. Spero di abituarmi a tutto molto velocemente durante i test e le prove libere di venerdì, poi spero di fare un buon rally. Cercherò, con Sergiu, di fare la migliore gara possibile. Ho cercato di prepararmi un po’ a casa, il tempo è davvero poco, ma penso che possiamo gestirla bene. Il nostro obiettivo è divertirci il più possibile e imparare a sfruttare le gomme. È un nuovo evento, quindi sarà un’esperienza importante per il prossimo anno se riusciremo a correre di nuovo nell’ERC. Non è stato facile rimanere a casa per il Barum, quindi questa è un’ottima opportunità, anche se sappiamo che non sarà facile ”

Tempestini e Itu saliranno sulla vettura #18 del Team MRF Tyres, originariamente affidata al belga Amaury Molle ed Alex Dubois. Dal momento che la coppia non potrà prendere parte alla tappa gallese dell’ERC, dopo l’incidente al Barum Czech Rally Zlín, il Team MRF Tyres ha deciso di puntare su Tempestini ed Itu per tentare di recuperare il terreno perduto e vincere il Campionato Europeo Rally FIA riservato ai Team per la terza stagione consecutiva.

Photo Credits: FIA ERC

Fonte: FIA ERC - www.fiaerc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space