Elenco Iscritti 37° Rally Piancavallo
Pubblicato l'elenco iscritti della gara pordenonese, "classica" del rallismo Tricolore, sesto e terzultimo round del Trofeo Italiano Rally che andrà in scena questo weekend
La gara andrà in scena questo weekend, in provincia di Pordenone, su strade e speciali che hanno scritto la storia del rally Tricolore.
Sarà la terzultima gara del Trofeo Italiano Rally 2024, il sesto appuntamento in calendario, e sarà valida anche per la Coppa Rally di Zona, i trofei Pirelli Star Rally4 ed Accademia, R-Italian Trophy, Michelin Trofeo Italia ed N5 Italia 2024.
Si riaccenderà la sfida tra i protagonisti del Trofeo Italiano Rally 2024, primi su tutti Giuseppe Testa e Gino Abatecola, attuali leader della serie, che partirà con il numero uno sulle portiere, a bordo della sua Skoda Fabia RS Rally2 e, con la “consueta” Volkswagen Polo GTI R5, Corrado Pinzano e Mauro Turati.
Cliccate per visualizzare l’elenco iscritti del 37° Rally Piancavallo
Fari puntati anche su diverse WRC presenti in gara: Corrado Fontana e Nicola Arena saranno al via a bordo della Hyundai i20 WRC, Luca Pedersoli ed Anna Tomasi con la Citroen DS3 WRC, Denis Babuin e Roberta Spinazzè sulla Ford Fiesta WRC.
Tornando alla classe principale, la R5-Rally2, saranno della partita anche Francesco Aragno e Giancarla Guzzi, Marco Silva e Giovanni Pina, Fabio Sandel con Natascia Freschi, tutti su Skoda Fabia, oltre ai locali Matteo De Sabbata, con Giulia Barbiero sulla Hyundai i20N, Efrem Bianco e Dino Lamonato su Skoda Fabia, Ceccato-Pozzi su Skoda Fabia Evo, Cescutti-Cargnelutti su Skoda Fabia RS solo per citarne alcuni.
Sarà grande lotta nella classe Rally4, soprattutto tra i protagonisti del Trofeo Pirelli Star Rally4 Lorenzo Grani, affiancato da Samanta Grossi, Gianluca Sarasera con Manuel Fenoli, Mattia Zanin-Elia De Guio, Doretto-De Zan su Peugeot 208 Rally4.
Discreta anche la presenza “straniera” con diversi equipaggi provenienti da Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria e addirittura Turchia.
Spazio ed interesse anche alle vetture storiche, protagoniste del 37° Rally Piancavallo Storico: i riflettori saranno di certo puntati sull’equipaggio, a bordo della Porsche 911 SC, composto da Gianfranco Cunico e Luigi Pirollo che non ha di certo bisogno di presentazioni.
Attenzione però anche a Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi, in gara con la Ford Escort Cosworth, Adriano Lovisetto ed Ivan Gasparotto con la Bmw M3, Enrico Bonaso-Flavio Zanella con la Lancia Rally 037, Matteo Bergamo-Natascia Biancolin con la Bmw M3 E30, Prosdocimo-Zanet con una Subaru Legacy, Pioner-Angeli su Lancia Delta.
Spettacolo assicurato, per le giornate di venerdì 30 e sabato 31 agosto, sulle montagne pordenonesi.