Martins Sesks e Francis Renar ritornano sulla Puma Rally1 Non-Hybrid per il Rally del Cile
I rumor di un possibile ritorno del giovane lettone sulla Puma Rally1 ha trovato conferma con la diramazione dell’elenco iscritti del Rally del Cile
Inutile negarlo, le prestazioni fenomenali mostrate da Martin Sesks sulla Puma Rally1 lo hanno reso uno dei piloti più discussi e sotto l’occhio del ciclone dell’interno circus.
Una piacevole e sorprendente sorpresa anche per i più esperti e navigati addetti ai lavori che mai si sarebbero aspettati prestazioni così altisonanti da parte del giovane lettone nei due appuntamenti a cui ha preso parte conclusi in quinta e settima posizione assoluta.
Prestazioni che sono state immediatamente colte dal team principal Rich Millener che, in diverse sue interviste, ha ammesso di tenerlo in considerazione per altri possibili futuri eventi arrivando alla fine a confermarlo per un ulteriore appuntamento oltre ai due inizialmente concordati, il Rally del Cile.
Martin Sesks e Renars Francis saranno quindi al via dell’evento sudamericano a bordo di una Ford Puma Rally1 nuovamente in versione Non Hybrid che gli aveva permesso di lottare per un piazzamento a podio nell’appuntamento di casa, alla fine svanito per un problema meccanico sulla Power Stage.
Abbandonata quindi l’avventura ERC con MRF, complice anche gli scarsi risultati ottenuti, l’equipaggio lettone si è totalmente concentrato per l’avventura mondiale conquistando piazzamenti importanti che gli hanno permesso di essere al via per il terzultimo appuntamento della stagione.
Rally del Cile che sarà un’ulteriore tappa fondamentale per la sua carriera e che potrà fare da spartiacque per una possibile permanenza, questa volta completa, per la stagione 2025 all’interno di una categoria Rally1 che diventa sempre più ricercata, ma anche sempre più chiusa e vincolata e che vede anche Oliver Solberg e Sami Pajari essere insieme al giovane lettone tra i protagonisti alla ricerca di un abitacolo che li possa ospitare per poter mostrare tutto il loro talento.
Non ci resta quindi che aspettare il weekend che dal 26 al 29 vedrà la carovana del WRC impegnata tra le veloci ed uniche strade cilene per poter rivedere in azione questa nuova promettente stella dei rally