Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Loeb torna al volante

Sebastien Loeb tornerà a disputare un rally. Lo farà nel prossimo Rallye Mont-Blanc Morzine, affiancato dalla compagna Laurene Godey, su una Alpine A110 GT+

La leggenda francese, nove volte Campione del Mondo Rally, negli ultimi anni, dopo il ritiro dall’attività ufficiale nei rally, ha gareggiato raramente. Quest’anno, ad esempio, Loeb ha partecipato ad un solo rally, la gara nazionale francese Rallye National des Grands-Fonds, che si è conclusa per lui con una vittoria.

Tra poco più di due settimane, Loeb salterà di nuovo al volante per il Rallye Mont-Blanc Morzine, gara su asfalto che fa parte del Campionato francese, a bordo di una Alpine A110 GT+.

Loeb ha dato una piccola anticipazione ieri, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Instagram, nel quale ha scherzosamente scritto:

“ Quando torni a scuola, ti devi procurare un’attrezzatura nuova “

Loeb sarà in gara affiancato dalla sua compagna Laurene Godey. La coppia ha già disputato insieme cinque rally, di cui ne ha vinti quattro.

L’auto che sarà utilizzata dal francese è di proprietà del pilota Ludovic Godard, che ha acquistato l’auto per il suo team all’inizio dell’anno ma l’ha anche guidata in gara, ottenendo due vittorie nel Campionato francese.

Loeb, che ha compiuto 50 anni, si è ritirato dal WRC al termine della stagione 2022. Negli ultimi anni si è concentrato sui rally raid e prenderà il via alla prossima Dakar come pilota ufficiale Dacia, team che affronterà la maratona per la prima volta e sta sviluppando la sua nuova Sandrider per la dura corsa nel deserto.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space