Elenco Iscritti EKO Acropolis Rally
Pubblicato l'elenco iscritti del "Rally degli Dei", decimo appuntamento del WRC, in programma dal 5 all'8 settembre sui durissimi sterrati ellenici
La gara, una tra le più iconiche dell’intero calendario, andrà in scena dal 5 all’8 settembre prossimi sui durissimi, ed infuocati, sterrati della Grecia. Sarà il decimo appuntamento del FIA World Rally Championship 2024 e vedrà al via tutti i migliori interpreti del Campionato, sia per quanto riguarda le Rally1 che per la classe WRC2, con 72 equipaggi iscritti.
Al via nove Rally1, tre per ogni Casa: Hyundai, attualmente al comando della Classifica Costruttori schiererà 3 i20N Rally 1 per Neuville, il leader del Mondiale, che avrà anche stavolta il compito di pulire le traiettorie a tutti, almeno nella prima tappa, Tanak e Dani Sordo, il team Toyota Gazoo Racing World Rally Team, con le GR Yaris Rally 1 schiererà Ogier, Evans e Katsuta, mentre M-Sport Ford sarà al via con 3 Puma affidate ai “soliti” Fourmaux e Munster, con la presenza aggiuntiva di Jourdan Serderidis.
Nella classe WRC2 sarà assente Oliver Solberg quindi Sami Pajari, il suo più diretto inseguitore, tornato alla sua “solita” Yaris Rally2, potrebbe avere l’occasione di accorciare le distanze nella generale, così come Yohan Rossel con la Citroen C3 Rally2. Ma attenzione anche a Lauri Joona, che avrà per la prima volta il nuovo navigatore Ville Mannisenmaki, figlio dell’ex-Campione del Mondo Risto Mannisenmaki, dopo il cambio di programma dell’abituale copilota Janni Hussi, McErlean, Gus Greensmith, Virves, Kajetanowicz, Zaldivar, il “nostro” Roberto Daprà, gli esperti Martin Prokop e Pierre-Louis Loubet, a bordo delle Skoda Fabia Rally2, le altre Toyota di Solans e Linnamae, l’altra Citroen C3 Rally2 di Gryazin, oltre ad altri outsider e piloti locali.
Presente anche la “pattuglia” degli Junior, a bordo delle Ford Fiesta Rally3, che si giocheranno, proprio sugli sterrati greci, la vittoria di categoria: sarà lotta serrata tra Romet Jurgenson che attualmente è al comando e Taylor Gill. Ma attenzione anche a Diego Dominguez ed Ali Turkkan. Poi a seguire tutti gli altri.
Penseranno a fare sventolare il Tricolore, oltre a Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, su Skoda Fabia Evo Rally2, sulla stessa vettura Enrico Brazzoli e Martina Musiari, la “mitica” Fabrizia Pons che navigherà la turca Burcu Cetinkaya, sempre su Skoda Fabia Evo Rally2, Matteo Fontana ed Alessandro Arnaboldi, sulla Ford Fiesta Rally3, Gabriele Campagnoli e Nicola Arena su Renault Clio Rally3.
Cliccate per visualizzare l’elenco iscritti dell’ EKO Rally Acropolis