E’ in arrivo una nuova serie sui rally: “More than Machine”
M-Sport Ford World Rally Team, WRC Promoter e SafetyCulture sono pronti a lanciare una nuova serie. Sei episodi per immergersi completamente nella realtà della gestione di un team che compete ai massimi livelli del FIA World Rally Championship
Prodotta da Superlative Studios, in collaborazione con M-Sport, la docuserie segue la vita quotidiana di piloti, ingegneri, tecnici e membri del team “dietro le quinte”, per tutta la stagione 2024 fino ad oggi.
Il primo episodio, la cui anteprima è prevista per il 22 agosto prossimo, in esclusiva sul canale YouTube ufficiale di WRC, si tuffa direttamente nel Safari Rally Kenya, documentando il secondo podio in carriera di Adrien Fourmaux, mentre Grégoire Munster punta a tenere il passo del suo compagno di squadra.
Gli episodi successivi racconteranno il resto della stagione 2024 dei due giovani, mentre entrambi affrontano le inevitabili avversità di una stagione nei “piani alti” del WRC. Seguendo non solo i piloti ma anche i copiloti, i team manager e tutto il team M-Sport, “More than Machine” darà vita a storie mai raccontate prima. Avendo le persone al centro, la nuova serie racconterà gli alti, i bassi, le gioie e i sacrifici vissuti in prima persona da coloro che rendono possibili la partecipazione al Mondiale.
Ha affermato Jona Siebel, Amministratore Delegato di WRC Promoter:
” Siamo entusiasti di condividere ‘More than Machine’ con il nostro pubblico mondiale, così come con i futuri fan. Questa serie mostra la vera essenza del rally, evidenziando non solo le incredibili vetture, ma anche le persone straordinarie che li spingono al limite. È una celebrazione del nostro sport e un’affascinante visione dello spirito della competizione ”
Ed un entusiasta Malcolm Wilson, Amministratore Delegato di M-Sport, ha continuato:
” Sono molto orgoglioso di vedere la creazione di questa serie illuminante su ciò che serve per essere un team di rally mondiale. Mostrare il duro lavoro e la tenacia del team, così come presentare alcuni dei membri che abbiamo in squadra, è un piacere da guardare. Finora il WRC non ha approfondito i retroscena, le persone che fanno funzionare tutto quanto, quindi avere la possibilità di mostrarlo a un pubblico globale è qualcosa di molto speciale. Spero che tutti si divertano a guardare i nostri viaggi nel WRC tanto quanto ci siamo divertiti a lavorare con il team di produzione ”
I sentimenti di Wilson sono stati ripresi anche dal Team Principal Richard Millener:
” Stiamo solo grattando la superficie, ma raccontando queste storie e conoscendo le persone che gestiscono le auto e rendono possibile il rally ci stiamo aprendo a una base di appassionati ancora più ampia. Ci sono storie vere, umane, da raccontare e sono davvero contento che ora saremo in grado di documentarle ”
Ecco il trailer ufficiale di “More than Machine”: