M-Sport e le “voci” su Fourmaux in Hyundai
Durante il Rally di Finlandia, forse anche grazie al nuovo podio conquistato al termine della gara, si sono rincorse voci che vedrebbero Adrien Fourmaux vicino alla Casa coreana per il WRC 2025. Cosa ne pensa Millener?
Il Direttore del team M-Sport, Richard Millener, ha dichiarato di “restare ottimista” riguardo la conferma in Ford del suo pilota principale, Adrien Fourmaux, anche dopo la fine di questa stagione.
La scorsa settimana, durante il Rally di Finlandia si vociferava che il francese fosse corteggiato da Hyundai, una voce rafforzata anche dal desiderio della Casa coreana di voler schierare un terzo pilota a tempo pieno nel 2025.
Fourmaux, che lo scorso anno ha vinto il titolo britannico con M-Sport, ha conquistato in Finlandia il suo quarto podio della stagione e si ritrova attualmente quinto nella classifica del Campionato.
Interrogato sul futuro di Fourmaux, sulla scia delle “voci di corridoio”, Millener ha dichiarato:
” Adrien ha avuto una stagione molto buona finora e questo comporta di certo che altri team lo abbiano notato. Sa, tuttavia, di essere il pilota numero uno in M-Sport e difficilmente potrebbe esserlo in un’altra squadra. Resto positivo sul fatto che riusciremo a tenerlo con noi qui, in M-Sport ”
Millener ha ammesso che Fourmaux vorrebbe alcuni sviluppi sulla Ford Puma Rally1 Hybrid ed ha aggiunto che la squadra sarebbe pronta a fornirgli ciò di cui ha bisogno:
” Ci sono elementi su cui dovremo migliorare per soddisfare le sue richieste e dobbiamo continuare a sviluppare e migliorare la Puma il più possibile, per rimanere competitivi rispetto agli altri, ma tutti lavorano per Adrien e lui lo sa. È un talento incredibile e ha detto che vorrebbe ottenere la sua prima vittoria e, col tempo, il suo primo Campionato con M-Sport. Ora dobbiamo lavorare molto duramente nei prossimi mesi per assicurarci di fare tutto il possibile per farlo restare. Abbiamo tutto quello che serve, dobbiamo solo mettere insieme tutto. C’è anche un legame molto forte ed un vero rispetto reciproco tra il team M-Sport ed Adrien, questo potrebbe significare più di ogni altra cosa. Adrien potrebbe avere tanto successo in futuro e vorrei vederlo conquistare questo successo con M-Sport “
Foto di copertina: Luca Barsali