Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Franceschi può insidiare Paddon fino alla fine? Il francese ci crede.

"A Roma ho ritrovato la confidenza con la Skoda Rally2"

Dopo una prestazione convincente a Roma, nonostante non sia arrivato un podio, e la ritrovata confidenza con la Skoda Rally2 RS dopo le due sfortunate uscite tra Svezia ed Estonia, il francese Mathieu Franceschi si avvia al finale di stagione con ritrovata fiducia. La classifica generale del campionato europeo 2024 dice che con sole tre gare da disputare è lui il principale rivale del campione in carica Hayden Paddon.

Intervistato dal media ufficiale dell’European Rally Championship, il francese si è detto molto fiducioso per il rush finale del campionato continentale:

Ora la confidenza è ritrovata ed è ottimo essere così vicini a Paddon (ndr. 7 punti di differenza in classifica).

Franceschi è tornato sull’andamento di Roma, dove il podio è sfuggito per poco ma è stato comunque possibile fare un ottimo bottino di punti in ottica campionato. Fondamentale il sorpasso a Paddon anche sulla prova Monastero, Power Stage della gara, conclusa non con pochi rischi e qualche segno sulla livrea:

Abbiamo perso un po’ troppo all’inizio della gara, per evitare di spingere troppo, e questo ci ha fatto perdere il podio. Ma per il campionato va bene così e dobbiamo certamente guardare i punti positivi. Non è stato un weekend facile.

Ha fatto tanto parlare di se la bellissima livrea presentata sotto il Colosseo, quinta diversa in questa stagione per Franceschi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da European Rally Championship (@fiaerc)

Dopo l’incidente in Svezia abbiamo dovuto cambiare auto e quella dell’Estonia era in assetto da terra e pronta per un altro pilota. Abbiamo quindi cambiato vettura con questa di un pilota che sta partecipando al campionato svizzero. É bello per la gente vedere ogni volta colori nuovi.

Per il Barum (ndr. dal 16 al 18 agosto) potremmo avere una nuova Skoda Rally2 direttamente dalla fabbrica e a quel punto sarebbe la sesta livrea. Non so di quale colore, chiediamolo al capo del team. Comunque la mia preferita è quella presentata alle Canarie ma questa di Roma è sembrata la più veloce.

Il Franceschi che abbiamo visto a Roma può sicuramente giocarsela e cercare di insidiare la lotta al titolo europeo, considerando anche i fondi delle prossime gare che sono a lui congeniali.

 

Fonte: Sito ufficiale ERC - Foto: Gianmarco Gabrielli
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space