É già Rally del Giappone 2024: bellissima la trovata pubblicitaria!
Bella iniziativa dedicata al WRC nelle tipiche zone dove Toyota è di casa
Messo in archivio di Finlandia con la vittoria di Ogier e la cocente delusione per gli altri, in casa Toyota si guarda al resto del mondiale che vedrà la propria conclusione sulle strade della casa vera: il Giappone. Dopo aver fatto ritorno nel mondiale, la gara non è mai riuscita a godere di grande attenzione poiché tutto si è svolto a giochi fatti.
Stando alla classifica generale del WRC, quest’anno tutto potrebbe essere diverso ed in Giappone si cerca di aumentare al massimo l’attenzione sull’evento. Anche in mezzo ai non appassionati.
Ed è così che il richiamo al WRC sta trovando posto un po’ ovunque e, in particolar modo, su uno dei mezzi più usati in terra nipponica: i treni.
Da sabato 27 luglio, infatti, i treni sulla Aichi Loop Railway sfoggiano una spettacolare livrea dedicata al WRC che non passa di certo inosservata.
Questo evento è un’iniziativa congiunta della Toyota City della prefettura di Aichi e della città di Okazaki, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’evento e rivitalizzare la regione attirando turisti.
I treni coinvolti operano su una tratta (tra la stazione di Okazaki e la stazione di Kozoji) che collega la città di Okazaki, prefettura di Aichi, alla città di Kasugai tramite Toyota City.
Insomma un modo originale per parlare di WRC alle persone e prepararsi ad una chiusura di stagione che potrebbe essere ancora molto ricca di soddisfazione.