Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Finlandia: Sami Pajari, il debuttante che batte il Campione

Il 23enne finlandese, al debutto sulla Rally1 nella gara di casa, si prende il lusso di battere Sebastien Ogier nella penultima speciale del venerdì. “Questa giornata è stata una montagna russa di emozioni!”

Sami Pajari ha battuto addirittura l’otto volte Campione del Mondo, ed estemporaneo compagno di squadra, Sebastien Ogier. Nella speciale numero 9, la penultima di giornata, la “Ruuhimäki 2” di quasi 8 Km, il giovane finlandese ha rifilato mezzo secondo al francese. Allo stesso tempo Pajari, a soli 23 anni, è il quarto pilota finlandese più giovane a conquistare una vittoria di speciale nel WRC.

Ha detto un felicissimo Pajari dopo la prova: 

“ Oh! Non posso davvero dire nulla. Questa giornata è stata una montagna russa di emozioni! Grazie alla Toyota e grazie a tutti “

Dietro ai due, con il terzo tempo di speciale a 6 decimi da Pajari si piazza Kalle  Rovanperä che continua a comandare il Secto Rally Finland.

Thierry Neuville con l’unica Hyundai “sopravvissuta” è stato il quarto più veloce ma incassa 2 secondi di ritardo.

Grazie a questo risultato Pajari consolida il suo sesto posto nella generale, anche se con un ritardo di quasi un minuto e mezzo dalla vetta. Nella generale, il podio provvisorio, tutto Toyota, vede Kalle Rovanperä sul gradino più alto, seguito dai compagni di squadra Elfyn Evans, a 8.3 secondi, ed Ogier terzo a 9.5 secondi di distanza.

Questa la situazione, con i primi 10 della speciale e la Top 10 assoluta al momento:

Fonte: ewrc.com

 

Ora resta solo da disputare, in questo venerdì pieno di emozioni, la prova speciale spettacolo di “Harju” per poi andare al riposo con le ostilità che riprenderanno domattina a partire dalle ore 8.05 italiane.

Photo Credits: Luca Barsali

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space