Oliver Solberg e la sua opinione su Jari-Matti Latvala: “È pazzo!”
Oliver Solberg sembra essere davvero il favorito per la vittoria in WRC2 nel Secto Rally Finland. Ma dovrà stare attento a tanti "outsider" e soprattutto ai veloci piloti locali, tra i quali Latvala
Il pilota della Skoda Solberg è senza dubbio il favorito per la vittoria in WRC2 nel velocissimo Rally di Finlandia. Si è preparato bene per la gara ed ha anche ottenuto la vittoria in Lettonia due settimane fa. Tuttavia la vittoria nel round finlandese, per Oliver, sembra più facile a dirsi che a farsi. La lotta sarà dura, perché oltre ai piloti “titolari” ci saranno anche tanti “outsiders” e piloti locali tosti.
Ha anticipato Solberg:
“ Ci sono altri piloti che vorranno fare una buona gara. Per loro non sarà importante puntare al Campionato, non è importante, ma vogliono di sicuro avere successo. Ad esempio, Jari-Matti Latvala e Mikko Heikkilä sono davvero veloci. Quindi dovremo fare del nostro meglio. I punti sono molto importanti per noi, ma l’obiettivo è ovviamente la vittoria. Qui ho già vinto la classe l’anno scorso, quindi punterò a vincere anche quest’anno “
Il Team Principal di Toyota, Jari-Matti Latvala, sarà in gara a bordo della GR Yaris Rally2 e Solberg ha espresso la sua opinione sul finlandese prima della gara:
“ Lo so, è davvero pazzo e tira in continuazione! Se trova una buona condizione può essere davvero veloce. Potrebbe anche essere uno dei nostri avversari principali “
E Latvala, quando ha appreso le parole di Solberg, è scoppiato a ridere:
“ Se avessi vent’anni la situazione sarebbe diversa. Ma ora cerco di mantenere la calma. Ovviamente voglio guidare e vedere dove posso arrivare, ma non correrò rischi folli. Non sto cercando di fare carriera e non devo dimostrare nulla. Sarebbe fantastico vincere “
Foto di copertina: Luca Barsali