Trasferta oceanica per Campedelli-Canton e Island Motorsport al Rally Vinho da Madeira
Reduci dalle fatiche del Rally di Roma Capitale i portacolori di Island Motorsport, Campedelli–Canton, su Skoda Fabia RS Rally2, sono pronti all’impegno, valido per il FIA European Rally Trophy, sull’isola portoghese
Dall’ombra del Colosseo ai paesaggi mozzafiato di Madeira.
Appena il tempo di archiviare l’argento conquistato al Rally di Roma Capitale, consolidando in tal modo la seconda piazza nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che Simone Campedelli, il prossimo fine settimana, si cimenterà nel 65° Rally Vinho da Madeira, valido per il FIA European Rally Trophy (ERT). Per l’occasione, il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, sempre supportata dalla Tempo Srl, calcherà gli scenografici asfalti dell’isola portoghese, coadiuvato alle note dalla compagna Tania Canton e al volante della Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli, messagli a disposizione dalla Racing Factory.
Ha dichiarato Campedelli alla vigilia della gara:
“ Si tratterà della nostra terza partecipazione consecutiva alla gara madeirense. Una trasferta allestita in un breve lasso di tempo e nata su invito dell’organizzatore, il che ci riempie di orgoglio. Ovviamente speriamo di ricambiare l’ospitalità sfoggiando una buona performance. In più, godremo anche del supporto tecnico del team manager Aloisio Monteiro che ci fornirà la vettura. Detto questo, sarà un ottimo test in vista degli impegni futuri. Tratti veloci e selettivi, un ottimo grip e un percorso che ricalca quello della passata edizione. Il tutto accompagnato dall’entusiasmo del pubblico. La manifestazione è sempre molto sentita dall’intera comunità isolana “
La competizione, in programma dall’1 al 3 agosto, si articolerà su 15 prove speciali per un totale di 189,70 chilometri cronometrati. Il palco di partenza ed arrivo saranno allestiti presso Piazza del Popolo, a Funchal, capoluogo dell’arcipelago.