Rally di Roma Capitale: i Commissari Sportivi modificano il tempo di Campedelli
Il pilota aveva evidenziato problemi al suo tracking GPS durante la Virtuale Chicane nella seconda speciale. Ascoltato, i Commissari Sportivi abbassano il suo tempo di 3 secondi
Simone Campedelli aveva già evidenziato, sulla ps.2 “Alatri“, la prima del sabato, che il sistema di tracking GPS, che oltre a fornire eventuali comunicazioni anche riguardo a problemi in speciale viene utilizzato anche per Slow Zone e Virtual Chicane, durante la chicane prevista non gli aveva dato il “GO” e che lui aveva rallentato, quasi sino a fermarsi, per evitare di incorrere in penalità.
La situazione è stata esaminata dai Commissari Sportivi che hanno ascoltato e accettato le sue ragioni.
Secondo quanto si apprende dalla decisione dei Commissari Sportivi:
“Il sistema di tracciamento nella vettura n. 16 ha mostrato dati errati nella chicane virtuale della SS2.
Decisione: Assegnare un tempo di 4:22,5 nella SS2.
Motivazione: La persona responsabile del sistema di tracciamento conferma che il sistema di tracciamento non ha funzionato correttamente e l’antenna del sistema è stata sostituita nel successivo riordino. Il segnale verde “GO” non è stato mostrato sul display del sistema di tracciamento e, di conseguenza, l’equipaggio è rimasto a bassa velocità più a lungo del necessario nella chicane virtuale”
Sulla base di tale provvedimento la classifica di Simone Campedelli migliora quindi di 3 secondi.
Ora Campedelli dovrebbe ritrovarsi secondo nella generale a 4.8 secondi dal leader Crugnola e davanti a Simone Tempestini di 1.1 secondi.
Usiamo il condizionale a causa dei tempi imposti attribuiti stamattina per l’incidente di Ostberg.