Rally di Roma Capitale 2024: che spavento per Mads Ostberg e Patrick Barth! [Video]
Il norvegese, su Citroen C3 Rally2, insieme al navigatore Barth è uscito di strada nella SS di giornata. Entrambi in ospedale per accertamenti
Momenti di tensione, ed apprensione, questa mattina al Rally di Roma Capitale.
Durante lo svolgimento della SS9, la “Rocca di Cave-Subiaco”, la speciale più lunga della gara, ma anche di tutto il CIAR e dell’Europeo, con i suoi 32,3 chilometri Mads Ostberg, affiancato dal navigatore Patrik Barth sulla Citroen C3 Rally2, è uscito di strada quando occupava la nona posizione provvisoria nella generale.
Il norvegese, affrontando una curva della speciale, è andato leggermente largo, fuori traiettoria, finendo sullo sporco con la vettura che, di conseguenza, è partita per la tangente, dritta, finendo la sua corsa contro un albero. Un crash che ha interessato, principalmente, la fiancata destra della Citroen, lato navigatore, facendo vivere attimi di tensione e preoccupazione.
Ma i soccorsi sono stati veramente tempestivi, con gli uomini della CEA e l’ambulanza che in pochi minuti sono arrivati sul posto ed hanno potuto soccorrere al meglio l’equipaggio. Pilota e navigatore sono stati trasportati in ospedale per precauzione, e per maggiori accertamenti, ma sembra non abbiano subito danni nell’impatto. La povera Citroen un po’ meno.
Ecco il video:
AGGIORNAMENTO: gli accertamenti medici hanno riscontrato fratture all’anca e alla mascella per Patrick Barth che, nelle prossime ore, dovrà essere operato. Per Mads Ostberg alcune costole fratturate.