Rally di Salsomaggiore Terme 2024: anche in questa edizione al via vetture moderne e storiche
La competizione si correrà i prossimi 27 e 28 luglio. Il Rally Nazionale sarà valido per le Serie R Italian Trophy e Michelin Trofeo Italia. Il Rally Historic per la serie TRZ

Il Rally di Salsomaggiore Terme ha svelato la sua fisionimia definitiva.
Giunta alla sua settima edizione, la competizione parmense, promossa da Media Rally Promotion in stretta sinergia con Salso Rally Promotion, si correrà nel week-end del 27 e 28 luglio.
Inserita nel calendario dei Rally Nazionali, la gara sarà valida per la serie R-Italian Trophy e Michelin Trofeo Italia. Al Rally moderno, come ormai consuetudine, si affiancherà la sfida riservata alle auto storiche, alla sua sesta edizione. La gara emiliana si presenta in una veste particolarmente rinnovata soprattutto nella location.

La pedana di partenza e arrivo verrà allestita nel centralissimo Viale Romagnosi da dove, sabato 27 luglio, gli equipaggi prederanno il via per affrontare l’attesissima “Mickey Mouse”, una vera e propria Prova Spettacolo di 3 km con lo start nel cuore della città. Sullo stesso tratto verrà allestito anche lo shakedown.
La domenica sono in programma le classiche “Pellegrino”, allungata a 8.2 km, e “Varano“, lunga 7,5 km, che verranno ripetute 3 volte. Il riordino sarà a Pellegrino Parmense mentre partenza, arrivo, riordino del sabato, parco assistenza, verifiche tecnico-sportive e parco chiuso saranno allestiti in un immenso Villaggio Rally a pochi passi dal centro.
Il Rally di Salsomaggiore Terme conferma quindi le sue caratteristiche di gara raccolta e di facile gestione a cui si aggiunge la particolare ricettività alberghiera, in grado di offrire oltre 4000 posti letto. Ma si pensa già al 2025, lavorando per proporre una edizione con alcune interessanti novità tecniche e logistiche.
Salsomaggiore e le prove speciali sono facilmente raggiungibili perchè a pochi minuti dalla A1 (uscita Fiorenzuola o Fidenza), dalla A15 (uscita Fornovo) e dalla A21 (diramazione Fiorenzuola). Sul sito https://www.mediarallypromotion.com tutte le notizie sulla gara
Foto di copertina: Roberto Morello