Heikkilä vuole mettere a frutto la conoscenza della Lettonia
Mikko Heikkilä prenderà parte al suo secondo evento WRC della stagione, sulle veloci strade sterrate della Lettonia. Le prove speciali attorno a Liepaja, sulle quali ha già corso, piacciono molto al finlandese
Mikko Heikkilä e il copilota Kristian Temonen gareggeranno nel round lettone del WRC, il Tet Rally Latvia. Nuovo arrivato nel WRC, l’evento lettone è stato una presenza fissa nell’ERC per molti anni, con Heikkilä che vi ha già partecipato tre volte.
Alla guida della Toyota GR Yaris Rally2, preparata da Step Five Motorsport, Heikkilä cercherà di mettere a frutto la conoscenza degli sterrati lettoni affrontando le veloci prove speciali su ghiaia attorno a Liepaja.
Ha detto Heikkilä:
“ Alcune delle prove speciali dovrebbero esserci familiari dagli anni precedenti, almeno in parte. Se l’Estonia era veloce, qui è almeno altrettanto veloce. Le strade veloci e con buona aderenza che troveremo sono di mio gradimento, il che mantiene l’umore piuttosto alto “
Il Rally Liepaja ha portato bene ad Heikkilä in passato, con il finlandese che ha fatto il suo debutto internazionale nell’evento nel 2020 ed ha ottenuto il primo podio ERC nel 2022. Ha spiegato il finlandese:
“ Abbiamo gareggiato qui, nell’ERC, un paio di volte e suppongo che potremo avere una sorta di vantaggio. Ci siamo spesso ritrovati ad affrontare rally internazionali per la prima volta, quindi questa volta sarà il contrario, avremo un piccolo vantaggio sugli altri “
Il Tet Rally Latvia non era inizialmente incluso nel programma dei piloti Toyota per il 2024, ma grazie al forte supporto dei partner di Heikkilä il finlandese sarà alla partenza sia in Lettonia che in Finlandia il mese prossimo. Ha dichiarato Heikkilä:
“ Il Rally di Lettonia è arrivato come aggiunta al nostro programma ed è fantastico poter guidare di nuovo qui. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo “
Il Tet Rally Latvia si svolgerà dal 18 al 21 luglio attorno a Liepaja e sarà composto da 20 prove speciali per circa 300 chilometri cronometrati.
Photo Credits: FLAT-OUT Media Agency