M-Sport e Carlos Sainz hanno presentato il Raptor T1+ che useranno alla Dakar 2025
"Tornare in Ford per me è una grande motivazione!"
Dopo la straordinaria vittoria del 2024 sull’Audi, Carlos Sainz è già proiettato all’edizione 2025 della Dakar. Una nuova grande sfida per l’eterno fuoriclasse spagnolo che ha deciso di provare a far decollare le ambizioni nei raid di M-Sport, casa privata sotto il cappello di Ford che punta ad infastidire “mostri” ufficiali come Toyota e Audi oltre all’ormai immancabile BRX Prodrive.
Ed è così che nei giorni scorsi la nuova squadra ha mosso i primi passi ufficiali, presentando la propria arma: il Raptor T1+.
A riportarne le immagini è stato Dirtfish, con un breve video:
Entusiasta come sempre Carlos Sainz:
É sempre molto emozionante testare una nuova macchina, sedersi dentro e vedere quello che gli ingegneri hanno realizzato. Devo dire che tutto sembra iniziato per il meglio. Sono contento. Ovviamente abbiamo alcune questioni da risolvere, alcuni problemi come ogni altra macchina può avere ma, sono molto contento di prepararmi a competere nel Rally del Marocco con questa macchina.
A questo punto della mia carriera ho bisogno di tanta motivazione per continuare e tornare a lavorare con Ford e Malcolm (ndr. Wilson, capo di M-Sport) lo è. Sono stato il suo primo pilota e questa quarta sfida insieme porta in noi tanta tanta spinta a fare bene.
Oltre a Sainz, anche Nani Roma farà parte del nuovo super team. Un mix di grande velocità, tenacia ed esperienza per tentare la grande impresa alla Dakar 2025.