Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Esapekka Lappi se la sta cavando bene con gli esami di lituano – Video

Il finlandese della Hyundai sta correndo il Rally di Lituania in preparazione della Lettonia. E gli appassionati lituani hanno potuto godere di un vero spettacolo

La stella della Hyundai, Esapekka Lappi, si sta riscaldando questo fine settimana nel Rally di Lietuva, gara della serie nazionale lituana. Dopo più di tre mesi di pausa, in cui non saliva sulla Rally1 coreana, Lappi potrà mettere a punto la sua vettura e ritrovare il giusto feeling e velocità in vista del prossimo round del WRC, in programma per la prossima settimana.

Venerdì Lappi ha potuto affrontare gli sterrati lituani, in una sessione speciale di test, separato dagli altri piloti, con il quale ha potuto affinare a lungo le regolazioni della sua Hyundai i20 N Rally1. La gara vera e propria è cominciata solo la sera.

Nella giornata di venerdì si sono disputate cinque brevi prove speciali, nelle quali Lappi ha costantemente fatto segnare il miglior tempo ed ha chiuso la prima giornata con un vantaggio, sul lituano Vaidotas Zala, il più diretto inseguitore a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2, di 42,5 secondi. Ma ha soprattutto offerto un grandissimo spettacolo per gli appassionati di rally lituani.

Ecco un video in cui possiamo vedere Lappi impegnato in Lituania:

Il Lietuva Rally, nella seconda giornata, prevede altre otto prove speciali per un totale di 76 chilometri cronometrati. Con questa gara Lappi spera di poter prepararsi al meglio per il Rally di Lettonia. Ha detto il pilota finlandese:

“ È davvero bello avere l’opportunità di affrontare questo rally. L’anno scorso avevamo guidato a Kuopio, in Finlandia, ed in Svezia, ed è molto importante poter guidare e stare sulla macchina. Abbiamo avuto una lunga pausa dall’ultima gara e non abbiamo nemmeno avuto giorni di test, quindi questo è più che importante. Cercheremo di trovare le migliori regolazioni e speriamo di andare davvero bene e di essere veloci la prossima settimana “ 

Photo Credits: Vilius Saltenis

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space