Ogier sta bene e sarà al via del Rally di Lettonia
Sébastien Ogier e Vincent Landais hanno ottenuto dai medici il nulla osta per correre in Lettonia. Saranno nella line up Toyota con Elfyn Evans, Kalle Rovanpera e Takamoto Katsuta
Sébastien Ogier e Vincent Landais stanno bene e sono pronti a tornare al volante e alle note. L’equipaggio di Toyota Gazoo Racing è stato dichiarato pronto per correre di nuovo nel WRC.
Ogier e Landais saranno regolarmente al via del Rally di Lettonia, prossimo appuntamento del Mondiale Rally che si terrà la prossima settimana, affiancando i titolari Elfyn Evans e Takamoto Katsuta, oltre al 2 volte Campione del Mondo in carica Kalle Rovanpera.
L’equipaggio francese era stato coinvolto in un incidente con una vettura durante le ricognizioni del Rally di Polonia svolto a inizio mese. L’incidente si è rivelato di entità considerevole: Landais era stato dimesso subito dall’ospedale, dopo gli accertamenti, mentre Ogier è stato trattenuto in ospedale per una notte, in osservazione. Il giorno dopo era stato dimesso, rientrando a casa per un periodo di riposo assoluto.
Toyota, dopo gli ultimi controlli che hanno dato esito positivo, ha così potuto inserire Ogier e Landais nella sua line up per il Rally di Lettonia, secondo dei tre rally veloci su terra dell’estate, insieme a Polonia, già disputato, e Finlandia.
Ha dichiarato Sébastien Ogier:
” È stato piuttosto sfortunato quello che è successo durante le ricognizioni in Polonia. Ora, dopo un po’ di riposo e l’aiuto del mio team medico, ho recuperato abbastanza rapidamente e non vedo l’ora di tornare su un’auto da rally in Lettonia. La sfida di un nuovo rally è generalmente qualcosa che mi piace e questo è uno dei motivi per cui abbiamo aggiunto questo evento al nostro programma. L’obiettivo per noi sarà quello di trovare rapidamente il feeling con le strade, velocissime, dopo aver saltato la Polonia, ma sono sempre entusiasta di una nuova sfida e vediamo cosa riusciremo a fare ”
Jari-Matti Latvala, Team Principal di Toyota Gazoo Racing, entusiasta per il recupero del francese ha detto:
” Sarà bello avere anche Seb con noi. Quest’anno il Campionato è così combattuto che è difficile fare la differenza, quindi è importante avere la nostra formazione al completo per questa nuova sfida e poter continuare a lottare per la vittoria “
Foto di copertina: Luca Barsali