Pajari ha finalmente potuto “assaggiare” la Yaris Rally1
La promessa finlandese dei rally, Sami Pajari, ha avuto il suo primo contatto con la vettura di punta di Casa Toyota. Ed il test sembra essere andato magnificamente!
Sami Pajari ha potuto finalmente provare, insieme alla sua copilota Enni Mälkönen, nell’area prove della Toyota, la GR Yaris Rally1.
Pajari avrebbe dovuto debuttare su una vettura Rally1 già la prossima settimana, nel Rally di Lettonia, ma alla fine è stato deciso di rimandare il debutto che avverrà ad inizio agosto sulle strade di casa, nel Rally di Finlandia.
In Lettonia infatti, per cercare di massimizzare punti e risultati, sia per il Mondiale Piloti ma soprattutto per il Costruttori, saranno in gara Kalle Rovanperä, reduce da uno strepitoso risultato nell’ultima gara di WRC, il Rally di Polonia, Elfyn Evans, Takamoto Katsuta ed il rientrante Sebastien Ogier, anche se al momento Toyota non ha ancora confermato la presenza del francese in gara.
Ai test era presente anche Timo “WRC Timo” Hautamäki che ha pubblicato un video dei test di Pajari su YouTube. Il giovane pilota finlandese sembra essersi trovato subito a suo agio con l’ibrido e con la Rally1. Gustiamocelo insieme:
Pajari, lo ricordiamo, corre quest’anno con una Toyota GR Yaris Rally2 e si sta ritrovando a poter lottare per il Mondiale WRC2. Il 22enne finlandese ha infatti ottenuto la vittoria sia in Sardegna che in Polonia, mentre in Svezia era arrivato secondo. Attualmente è in seconda posizione in Campionato, dietro a Yohan Rossel di soli 3 punti.
Ed il francese non sarà presente, come annunciato, né in Lettonia né in Finlandia. Tutto, quindi, è ancora in gioco.
Sami ha anche vinto il Campionato Junior WRC nella stagione 2021. Una grande ascesa per la giovane stella finlandese.