Elenco Iscritti TET Rally Latvia 2024
Pubblicato l'elenco iscritti della gara su sterrato lettone, ottavo round del WRC, in programma dal 18 al 21 luglio
La gara andrà in scena dal 18 al 21 luglio prossimi sulle velocissime strade sterrate della Lettonia, Paese che si affaccia sul Mar Baltico, con la gara che vedrà il suo debutto nel Mondiale. Sarà l’ottavo appuntamento del FIA World Rally Championship 2024 e vedrà al via tutti i migliori interpreti del Campionato, sia per quanto riguarda le Rally1 che per la classe WRC2.
40 gli equipaggi iscritti, verrebbe da dire “pochi ma buoni”.
Tutti presenti i principali protagonisti con le Rally1: il team Toyota Gazoo Racing World Rally Team porterà in gara un poker di Yaris GR Rally 1 per Evans, Katsuta, Ogier e Rovanpera. La Hyundai schiererà 3 i20N Rally 1 per Neuville, Tanak e Lappi mentre M-Sport Ford sarà al via con 3 Puma affidate a Fourmaux, Munster e Sesks, questa volta in gara sulla versione full-hybrid. Un totale di 10 vetture della top-class ai nastri di partenza.
Nella classe WRC2 saranno presenti le Skoda di Oliver Solberg, Greensmith, McErlean, Zaldivar, i “nostri” Roberto Daprà e Mauro Miele, le Toyota di Pajari ed Heikkila, l’unica Citroen C3 Rally2 di Gryazin, le Hyundai di Lindholm e Suninen e l’unica Ford di Creighton, oltre ad altri outsider.
Penseranno a fare sventolare il Tricolore Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, su Skoda Fabia Evo Rally2, sulla stessa vettura ma in versione RS Mauro Miele e Luca Beltrame, Alberto Battistolli affiancato da Simone Scattolin sempre su Skoda Fabia RS Rally2, Fabio Frisiero con Giovanni Agnese su Ford Fiesta Rally2 e, dulcis in fundo, nella classe Rally4, sulla Peugeot 208, Matteo Fontana ed Alessandro Arnaboldi.
Cliccate per visualizzare l’elenco iscritti del TET Rally Latvia oppure sulle immagini qui sotto:
Appuntamento in Lettonia, sugli sterrati tra Liepaja e Riga, per i prossimi 18-21 luglio.