Tanak ha distrutto la Hyundai Rally1 al Rally Estonia 2024 [Foto e video]
Incidente durante la gara test per l'equipaggio estone. Nessuna conseguenza fisica.
É notizia di poco fa che l’equipaggio ufficiale Hyundai Motorsport composto da Ott Tanak e Martin Jarveoja è stato vittima di un brutto incidente al Rally di Estonia 2024. Una partecipazione test/promozionale per l’equipaggio di casa che sulle strade estoni era presente per preparare l’appuntamento in Lettonia del World Rally Championship (dal 18 al 21 luglio).
Come si può vedere da dei video ripresi dagli spettatori, Tanak avrebbe perso il controllo della I20 dopo un dosso, finendo per cappottare a fortissima velocità. Le immagini della vettura incidentata sono spaventose ma, per fortuna, nessuna conseguenza per i due occupanti l’abitacolo.
Grande rammarico per l’appassionatissimo pubblico estone che ha letteralmente invaso le prove speciali in occasione della tappa dell’European Rally Championship, sicuramente attirati anche dalla presenza di Tanak e di una vettura del mondiale rally.
Intanto la gara prosegue con Robert Virves (ndr. estone anche lui) a comandare le operazioni dopo cinque prove disputate. Seguiranno aggiornamenti sulla gara nelle prossime ore.