Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally di Polonia e la sorpresa Martins Sesks: “La cosa più bella che abbia mai fatto in vita mia!”

Il giovane pilota lettone ha chiuso la prima tappa quinto assoluto, a soli 7.7 secondi da Mikkelsen leader della gara. E sta mantenendo la posizione anche nella giornata di sabato. Una vera, bellissima, sorpresa

Sesks, nel Rally di Polonia, è al debutto su una Rally1, pur senza l’unità ibrida. Ma  il giovane lettone sta stupendo, a suon di tempi e prestazioni, spesso davanti anche a diverse Rally1-Hybrid. Così è stato durante tutta la tappa del venerdì, che ha chiuso in quinta posizione assoluta, davanti a Munster, Neuville e Katsuta, staccato di soli 7.7 secondi dalla vetta, occupata da Andreas Mikkelsen e sta continuando anche nella mattinata di sabato.

Soprattutto il venerdì mattina è stata una sorpresa per tutti, compreso lo stesso Sesks. Ha commentato Martins:

“ È stata una grande sorpresa. Non me lo aspettavo affatto. Dovevamo imparare qui e guidare con calma. Sembra che stiamo imparando velocemente. Naturalmente, la cosa più importante ora è stare calmi e cercare di avere la situazione sotto controllo. Ma abbiamo creato una gran confusione. Ho visto un sacco di telecamere cercarmi. Sembra che abbiamo fatto qualcosa di buono. Il primo pensiero è stato che non siamo poi così male o che siamo abbastanza bravi io e Renars Francis “ 

Foto: Luca Barsali

 

Ma nel pomeriggio il lettone ha sofferto, come tutti gli altri piloti, a causa del comportamento del pubblico. Alla partenza della sesta prova speciale Sesks ha dovuto aspettare davvero a lungo prima di poter partire. La prova successiva è stata cancellata per tutti. Ha detto al riguardo Martins Sesks:

“ La partenza della prova è stata spostata due volte. Sei pronto a guidare, a partire, e poi ti fermano poi quando devi veramente entrare in prova la concentrazione scende. Prima ti dicono che puoi partire e poi no. C’è un po’ di confusione. Sarebbe davvero importante che gli spettatori seguissero le indicazioni. Altrimenti va così. E’ meglio, per la sicurezza di tutti, fare come dicono gli organizzatori “ 

Foto: M-Sport

 

Sesks guiderà la Rally1 anche nella sua gara di casa, in Lettonia, ma in quell’occasione la Puma sarà dotata anche dell’ibrido. Il lettone ha però voluto ricordare che non ci sono obiettivi o risultati più grandi da raggiungere e ha detto raggiante:

“ Sto solo cercando di fare il mio lavoro. Il nostro scopo è acquisire esperienza, non mirare ad alcun risultato. Questo è incredibile. Puoi giocare molto con la macchina. È incredibilmente veloce in molti punti. Questa è sicuramente la cosa più bella che abbia mai fatto in vita mia. Ho un contratto per due rally. Non so poi cosa porterà il futuro. Certo, è difficile mantenere la calma. Non mi aspettavo nulla del genere, ma mi sono divertito al massimo “ 

E se questa è la partenza… cosa ci potremo aspettare in Lettonia? E nel futuro?

Foto di copertina: Luca Barsali

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space