Intervista in vista del Rally Polonia 2024 – Tanak: “Obiettivo vincere”, Mikkelsen: “Spingere da subito”, JML: “Kalle vuol fare bene…”
Prime interviste dal parco assistenza del Rajd Polski 2024 che avremo il piacere di seguire a bordo strada
Siamo finalmente arrivati in Polonia e, nemmeno il tempo di posare le valigie in hotel, ci siamo fiondati nel cuore del service park per raccogliere le parole dei principali protagonisti del World Rally Championship dopo lo shakedown di questa mattina. Nell’aria si respira tanta attesa e voglia di cimentarsi di nuovo con le velocissime e difficilissime strade polacche.
Queste le parole di Ott Tanak, sempre molto diretto nelle sue dichiarazioni:
Il clima è Molto caldo, c’è molta polvere e probabilmente ci sarà tanto “cleaning” per i primi. Il mio obiettivo è comunque arrivare primo.
Parla ai nostri microfoni anche il team principal di Toyota Jari- Matti Latvala che entra nel merito della decisione di chiamare Kalle Rovanpera all’ultimo minuto al posto di Sebastien Ogier:
Non ha fatto preparazione specifica per questo fondo e non ha avuto modo di studiare le prove a video. È sicuro che dara il massimo perché comunque Kalle non è soddisfatto di quello che ha fatto fino ad ora in campionato.
Chiude Andreas Mikkelsen, anche lui carico di aspettative per la gara:
La posizione di partenza è buona ma non ho molta preparazione per questo tipo di sterrato. La cosa più importante sarà avere fiducia nella macchina e spingere dall’inizio. Se riuscirò a spingere subito potrò avere la possibilità di lottare per il podio.
Questo era solamente un assaggio per iniziare questa fantastica trasferta verso est al seguito del WRC. Restate collegati con noi!