Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Kalle Rovanpera e Jonne Halttunen prenderanno il posto di Ogier e Landais al Rally di Polonia 2024

Ogier, seppure non in pericolo, rimane sotto osservazione. Latvala chiama Rovanpera!

L’incidente accaduto oggi a Seb Ogier, di cui potete leggere in questo articolo, ha dato un bello scossone a questo Rally di Polonia 2024, ancora prima di salire sulle auto da Rally.

Sia l’equipaggio francese che gli occupanti dell’altra vettura coinvolta nell’incidente, non avrebbero accusato lesioni gravi ma, mentre Vincent Landais è stato subito dimesso, per il campione del mondo Ogier, i medici hanno prudenzialmente deciso di fare ulteriori esami e di mantenerlo in struttura sotto osservazione.

A questo punto Jari-Matti Latvala si è trovato di fronte all’ipotesi, non certo positiva, di rimanere con 2 sole vetture al via e, diciamo chiaramente, senza il suo equipaggio più forte.

In questo momento, perdere la punta di diamante vorrebbe dire dare a Hyundai l’occasione per prendere il largo nel campionato costruttori (tra l’altro sia Neuville che Tanak sono decisamente veloci su questo tipo di fondo). Latvala non ha quindi avuto altra scelta se non richiamare il suo golden boy, Kalle Rovanpera, per provare a ribaltare il pronostico.

 

La direzione gara ha concesso all’equipaggio finlandese di poter effettuare le ricognizioni in deroga nei giorni di mercoledì 26 e giovedì 27. 

dfa629c8-cda2-4fa0-aaf9-52254dca42ca_STW Decision 1

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space