Martins Sesks ed il suo primo assaggio di Rally1
Lunedì il giovane pilota lettone ha potuto realizzare uno dei suoi sogni e testare la Puma Rally1 nel sud dell'Estonia
Sesks ha avuto il suo primo assaggio di Rally1, in vista del prossimo Rally di Polonia nel quale il 24enne gareggerĂ a bordo di una Ford Puma.
Come giĂ annunciato la giovane promessa lettone gareggerĂ con M-Sport sia in Polonia che nella gara di casa, il Rally di Lettonia valido quest’anno per il WRC. In Polonia Sesks correrĂ senza l’unitĂ ibrida, ma in Lettonia, a luglio, Martins disporrĂ dell’attrezzatura completa.Â
Ecco un video dei test di Sesks:
Sebbene Sesks sia giĂ un pilota esperto, nonostante la sua giovane etĂ , ha disputato solo 14 gare nel WRC. L’ultima nel 2021, quando è arrivato terzo nella classe JWRC con una Ford Rally4. Negli ultimi anni Sesks ha gareggiato nell’ERC a bordo di vetture Rally2, arrivando secondo in Campionato lo scorso anno.
Anche per questo motivo, oltretutto avendo proprio vinto, nel 2023, sia in Polonia che Lettonia, questi due rally sembrano perfetti per il suo debutto con una Rally1.Â
Nella gara di casa, in Lettonia, Sesks non sarà l’unico debuttante: ci sarà anche la promessa finlandese Sami Pajari che, lo ricordiamo, farà il suo debutto nella prima classe del Mondiale con la Rally1 di Toyota.