Ayko “Morizo” Toyoda distrugge una GR Yaris: “Le Toyota vanno guidate, rotte e aggiustate”
Tutto questo a seguito di un incidente, durante un test, sottolineando l’impegno della Casa nel testare le auto fin quando non si rompono. Per migliorare
Nonostante il ruolo che ricopre, ed i suoi 67 anni, il Presidente della Toyota Akyo “Morizo” Toyoda non ha perso la passione per la guida e le corse in auto. Lo scorso dicembre, durante una serie di test presso il centro di ricerca Toyota di Shimoyama, il dirigente giapponese ha perso il controllo della GR Yaris che guidava insieme al nove volte Campione giapponese di rally Norihiko Katsuta.
Il centro di ricerca Toyota è stato inaugurato lo scorso aprile, e in quell’occasione Toyoda ha parlato con, alle spalle, la GR Yaris distrutta, per sottolineare l’impegno della Casa nel testare le auto fin quando non si rompono.
Ha dichiarato Toyoda:
“ La cosa più importante quando si costruiscono auto è guidarle ripetutamente, romperle e poi aggiustarle. Shimoyama è un luogo dove guidare, spazzare e riparare auto tutti i giorni, più volte al giorno. Tutto ciò che impariamo da questi errori ci aiuta a realizzare prodotti migliori. Per me è stato piuttosto imbarazzante, ma è un buon esempio di quel che intendo dire ”
Tutto questo invitando i suoi dipendenti a non farsi troppi scrupoli durante i test delle auto di casa Toyota.
Photo Credits: Quattroruote