Anche Toyota ha svolto i test in vista del Rally di Polonia – Video di Rally
Mentre il team Hyundai ha condotto i test nel sud dell'Estonia, Toyota ha testato in Polonia con Ogier e Katsuta
L’Estonia non farà parte del calendario WRC di quest’anno, sostituita dalla Lettonia. Ma nel sud dell’Estonia si sono sentiti comunque i rombi delle Rally1, grazie ai test di Hyundai in vista del Rally di Polonia.
Ecco alcuni passaggi di Thierry Neuville:
Anche Toyota ha condotto i test preparatori per il Rally di Polonia, direttamente nel Paese che ospiterà la gara al rientro nel Mondiale. Sebastien Ogier è stato il primo a scendere in campo, martedì, e disputerà il suo quarto Rally di Polonia: ha gareggiato in tutte le edizioni in cui la gara è stata valida per il WRC, ottenendo la vittoria con la Volkswagen nel 2014 e nel 2015.
Ogier è in grande forma, ha vinto sia in Portogallo che in Croazia mentre in Sardegna la vittoria è sfumata per un soffio, dopo aver dominato la gara. Il suo score stagionale vede, oltre alle due vittorie, anche due secondi posti, in Sardegna appunto ed al Monte-Carlo.
Nei forum di rally si è molto discusso sul comportamento del pubblico in Polonia: come si vede anche nei video dei test di questi giorni molti spettatori sembrano essere abbastanza vicini alla strada, ma nei test certamente c’è meno controllo che durante la competizione. Ma l’ultima volta la Polonia è stata costretta a lasciare il WRC proprio a causa del cattivo comportamento degli spettatori.
Ecco Ogier in azione durante i test:
Mercoledì è stato poi il turno di Takamoto Katsuta. Il pilota giapponese si trova solitamente a suo agio nei rally veloci su terra, quindi ci si potrebbe aspettare un buon risultato in Polonia. E questo sarebbe anche auspicabile, vista la stagione non troppo positiva, finora, per Taka.
Il giapponese ha commentato così, sui social, i suoi test:
“ Completati i test in Polonia. La mia prima esperienza su queste strade. Non vedo l’ora di correre qui alla fine del mese “