Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Anche Ott Tänak ha testato la Hyundai in Finlandia: Toyota si deve preoccupare?

Domenica è stato il turno di Ott Tänak per mettere a punto la Hyundai Rally1 in vista delle prossime veloci gare su terra. Ed il test ha avuto risultati davvero eccezionali per l’estone

Nel fine settimana Hyundai ha testato la sua i20 N Rally1 nell’area prove del team in Finlandia. Andreas Mikkelsen ha dato il via alla sessione di test sabato (rileggi l’articolo), e domenica è stato il turno di Tänak di sedersi nell’abitacolo della Rally1 coreana.

I rally veloci sono stati un “tendine d’Achille” per Hyundai per diverso tempo, ma già l’anno scorso aveva fatto un significativo passo in avanti nello sviluppo, con Thierry Neuville secondo sia in Estonia che in Finlandia. Sembra inoltre che Tänak abbia trovato un ritmo davvero eccezionale. E la Hyundai si comportava davvero bene nelle foreste di Jämsä. Il test è stato molto positivo. 

Questo è un messaggio spaventoso in direzione di Toyota che negli ultimi anni ha dominato i rally veloci su terra. Il Toyota Gazoo Racing World Rally Team sarà sotto una forte pressione nei prossimi rally, dovendo cercare di raggiungere Hyundai, attualmente in testa al Campionato Costruttori, oltre che nel Piloti, e ribaltare la situazione.

Si andrà verso una serie di tre rally veloci su terra: Polonia, Lettonia e FinlandiaTänak è uno dei più grandi favoriti nelle gare veloci su questo fondo. Inoltre la stella estone ha fatto molto bene nelle ultime gare, ottenendo un secondo posto in Portogallo e la vittoria nell’ultimo appuntamento, il Rally Italia Sardegna.

Con le sue recenti prestazioni, l’estone è rientrato di forza tra i pretendenti alla vittoria del Mondiale. Attualmente Tänak è secondo in classifica, insieme ad Elfyn Evans della Toyota ed i due sono staccati di soli 18 punti dal leader Thierry Neuville.

Si prevede un’estate davvero calda per il WRC ed i suoi principali protagonisti.

Photo Credits: Ilkka Lamminsivu

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space