Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Dani Sordo ha già concluso il suo programma 2024: un autogol per Hyundai?

Dani Sordo, con il Rally Italia Sardegna, ha finito il suo programma 2024 nel WRC con Hyundai. Non sarà stato un errore affidarsi così poco a Dani in una stagione in cui vincere entrambi i titoli sembra più che possibile?

Dani Sordo, pilota part-time di Hyundai Motorsport per il 2024, lo scorso fine settimana ha terminato il Rally Italia Sardegna cogliendo un terzo posto, il 57esimo podio in carriera nel WRC su 191 rally Mondiali disputati. 

Dopo aver disputato i rally di Portogallo e Italia, il pilota spagnolo ha già terminato il suo impegno per la stagione 2024 con Hyundai Motorsport. In questa stagione, infatti, il team diretto da Cyril Abiteboul sta alternando ben tre equipaggi sulla terza i20 N Rally1 per affiancare i “titolari” Thierry Neuville e Ott Tanak. Sordo si è alternato con Esapekka Lappi, vincitore in Svezia, ed Andreas Mikkelsen, ma i due round per cui era stato scelto sono già stati disputati. Dunque, salvo sorprese, la sua stagione è terminata in Sardegna.

Al termine della Power Stage Sordo si è lasciato sfuggire una frase che ha fatto tremare i suoi tifosi e gli appassionati di rally: 

” Non so se mi vedrete ancora, vediamo “

Il 41enne Dani Sordo ha poi precisato la sua situazione. Fatti i due rally fissati nel suo calendario, ora si trova a non avere altri impegni nel WRC. Ma non è detto che lo rivedremo né in questa stagione, né nel prossimo futuro. Dani deve ancora decidere se proseguire ancora o se fermarsi definitivamente ed appendere il casco al chiodo. Ha continuato:

” Avevo due rally in calendario nel 2024 con Hyundai Motorsport e non voglio parlare del futuro. Vediamo. Finirò in Sardegna con un podio e questo mi rende felice. Non so cosa succederà, non posso rispondere alle domande sul mio futuro in questo momento “

Christian Loriaux, Direttore Tecnico di Hyundai Motorsport, non ha voluto commentare il presente e il futuro di Sordo nei rally e con Hyundai. Ma a suo avviso potrebbe ancora esserci spazio per l’iberico in Hyundai in futuro: 

” Non è qualcosa di cui voglio parlare ora ma di sicuro Dani ha fatto un buon rally e ha fatto anche dei buoni tempi in Portogallo. Non sappiamo se per Dani sarà finita qui. Vedremo ” 

Nei 6 rally restanti nella stagione 2024 del Mondiale sulla i20 N Rally1 si alterneranno Esapekka Lappi e Andreas Mikkelsen. Ma se il finlandese si è confermato uomo su cui fare affidamento, portando a casa una bella vittoria in Svezia, Mikkelsen sembra ben lontano dall’aver ritrovato i meccanismi che servono per portare al limite una vettura come la Rally1.

Non stupirebbe affatto se Hyundai decidesse di affidarsi ancora a Sordo nella parte conclusiva della stagione, quando il team di Alzenau potrebbe aver bisogno di velocità ed esperienza, per conquistare il titolo iridato Costruttori e, magari, dare una mano a Neuville e Tanak per quello Piloti.

Photo Credits: Luca Barsali

Fonte: Motorsport.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space