Elfyn Evans, se ci sei batti un colpo!
Il pilota gallese è chiamato ad un risultato importante al Rally Italia Sardegna 2024
Di fatto è il pilota titolare del Toyota Gazoo Racing Team visto il suo programma completo, candidato a giocarsi il titolo mondiale contro il duo Tanak – Neuville che possono giocarsi lo stesso numero di “gettoni” nella corsa al titolo.
Dopo un travagliatissimo Rally di Portogallo, chiuso in sesta posizione e lontano dai primi, Elfyn Evans arriva in Italia con tutta la voglia di mettere un primo sigillo ad una stagione caratterizzata da piazzamenti costanti che, al momento, valgono la seconda posizione in classifica generale del WRC (86 punti) a 15 punti dal leader provvisorio Thierry Neuville.
Ma ora è necessario tentare il salto di qualità, lasciandosi alle spalle le delusioni lusitane:
Il fine settimana in Portogallo è stato difficile per noi. Tuttavia, siamo ancora nelle fasi iniziali di questa stagione e non ci resta che puntare ai prossimi rally, che dovrebbero essere più adatti per noi (ndr. il riferimento è alle gare su terra veloce che verranno dopo la Sardegna). Naturalmente ogni rally è importante e dobbiamo anche ottenere il miglior risultato possibile in Sardegna.
Il feeling con la Yaris è sicuramente alto ma c’è ancora qualcosa da sistemare e ad Evans sarebbe piaciuto avere a disposizione qualche chilometro in più per migliorare:
Abbiamo sicuramente fatto passi avanti con la vettura in Portogallo. Abbiamo lavorato duro con la squadra per renderci ancora più forti in Sardegna. Naturalmente, con giorni di test limitati, lo sviluppo non è facile. La gara in Sardegna è abbastanza simile a quella del Portogallo, almeno per certi aspetti. Tuttavia, la gara è più difficile di molti altri rally. Sono ancora fiducioso che potremo cambiare la situazione e trascorrere un buon fine settimana.
Il Rally della Sardegna prenderà il via oggi alle 14.33 con la Osilo – Tergu 1 – 25.65 km, per due giorni e mezzo intensi di gara.