Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kris Meeke sogna di salire su una Rally1: “Sarebbe perfetto”

Il pilota nordirlandese è convinto di poter ancora competere ai massimi livelli nel WRC

L’avventura di Kris Meeke, 44 anni, nella classe “regina” del Campionato Mondiale Rally si è conclusa dopo la stagione 2019, quando non ha ricevuto il prolungamento di contratto da parte di Toyota. Tuttavia, Meeke non ha smesso di essere presente nei rally, ha lavorato come collaudatore Skoda e, dalla scorsa stagione, il nordirlandese gareggia nella serie di rally portoghese con una Hyundai Rally2 del Team Hyundai Portugal. 

Ha preso parte alla competizione, nella classe WRC2, in occasione del round del WRC in Portogallo, un paio di settimane fa. Ha perso l’occasione di ottenere il successo, poiché la sua gara si è conclusa con un ritiro nell’ultima giornata, ma non ha perso la voglia di mettersi alla prova ed ha rivelato, in occasione della tappa lusitana del WRC, che gli piacerebbe ancora competere nella classe principale:

“ Assolutamente. Penso di guidare ancora molto bene e sono nella fortunata condizione di poter guidare un’auto da rally un paio di volte al mese. Mi piace ancora. Due o tre rally con una Rally1, un programma part-time, sarebbe perfetto. Mi piacerebbe davvero guidare una Rally1 un giorno. Se ciò non dovesse accadere, so di aver avuto una buona carriera, ma sono ancora più impegnato che mai “ 

Meeke, cinque vittorie nel Mondiale nella sua carriera, ha ottenuto tempi davvero molto buoni nella sua categoria in Portogallo, ed aveva già mostrato la sua velocità nella gara della Portugal Rally Series un paio di settimane prima, dove ha ottenuto la vittoria e ha superato i piloti “titolari” della WRC2 Pierre-Louis Loubet , Yohan Rossel , Nikolay Gryazin , Josh McErlean e Jan Solans. Ha commentato Meeke: 

“ Le condizioni erano davvero difficili: c’erano nebbia, pioggia e fango. Siamo stati bravi ad usare la nostra esperienza e battere tutti i ragazzi del Mondiale “

Foto: ZOOM Motorsport – António Silva

 

Kris, nel frattempo, sta dimostrando tutta la sua classe nel Campionato di rally portoghese, che guida con le sue quattro vittorie ottenute finora. Vedremo se, nei prossimi mesi, qualcuno deciderà di affidargli nuovamente, anche solo per un programma parziale, il volante di una Rally1. Ne guadagnerebbe di certo lo spettacolo!

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space