Sebastien Loeb prenderà il via in un rally “esotico”
Il Campione francese ha annunciato la sua prossima gara: il Rally Grands Fonds a Guadalupa
La leggenda del rally Sebasien Loeb ha dichiarato, sui suoi canali social, che parteciperà al Rally Grands Fonds, in programma dal 7 al 9 giugno sull’isola di Guadalupa, nei Caraibi, dipartimento francese. Alla gara prenderenno parte 35 equipaggi e Loeb gareggerà con una Skoda Fabia RS Rally2 affiancato da Laurène Godey.
Questo è quanto ha scritto Loeb sui social:
“ Recentemente ho visto, per la prima volta, l’isola di Guadalupa e ho notato che è un posto bellissimo. Ho anche visto che le strade sono fantastiche e ci sono molti appassionati di sport motoristici. Ecco perché sarà bello poter guidare qua “
Il Rally Grands Fonds inizierà venerdì 7 giugno con due brevi prove speciali, ripetute due volte, sabato si correranno altre sette speciali e l’ultimo giorno, la domenica, altre sei. Per un totale di circa 130 chilometri cronometrati.
Oltre a Loeb nell’elenco degli iscritti è presente anche il nome di Simon Jean-Joseph, pilota originario dell’isola caraibica di Martinica, ricordato soprattutto per essere stato ricognitore, nei rally su asfalto, di Sebastien Ogier.
Per Loeb il Grands Fonds sarà la prima gara di quest’anno. Negli ultimi anni il campione francese si è concentrato sui Rally Raid, ma nella scorsa stagione ha corso due rally, vincendoli entrambi: il Rally delle Azzorre, valido per il TER, a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 ed il Rallye Nationale Charlemagne, nella sua città natale, a bordo di una VW Polo R5.
Gli ultimi rally Mondiali disputati da Loeb risalgono alla stagione 2022, a bordo della Ford Puma Rally1 Hybrid: sulla terra greca, ultima gara di WRC corsa, era stato costretto al ritiro per un guasto all’alternatore, in Portogallo si era dovuto fermare per una rottura, al Safari Rally arrivò un ottavo posto finale ma, nel gennaio dello stesso anno, Loeb vinse a Monte-Carlo, gara di apertura della stagione.